La norvegese Ingrid Bolsø Berdal fa il suo debutto nel cinema hollywoodiano e lo fa con una pellicola che promette azione ed effetti speciali. L'attrice, che compirà trentun anni il prossimo 2 marzo, è infatti entrata nel cast di Hansel & Gretel: Witch Hunters

Ricordiamo che il film diretto da Tommy Wirkola (Dead Snow) e interpretato da Jeremy Renner e Gemma Arterton (Scontro tra Titani) narra le avventure dei due fratelli Hansel & Gretel, che una volta sfuggiti alla morte nella casetta di marzapane, decidono di diventare cacciatori di streghe.

Nel film ispirato alla celebre fiaba dei fratelli Grimm, Ingrid Bolsø Berdal interpreterà una strega o per meglio dire una "super cattiva macchina per uccidere" probabilmente agli ordini di Famke Jansenn (X-Men), scelta dalla produzione come capo di una terribile congrega. 

Quasi del tutto sconosciuta al grande pubblico, Ingrid Bolsø Berdal è un'artista poliedrica, che dopo aver studiato jazz e improvvisazione all'università ha poi frequentato l'accademia di arti drammatiche a Oslo. Alternando teatro, al cinema, radio e televizione, l'attrice ha lavorato soprattutto in produzioni scandinave prima di arrivare, lo scorso anno, a interpretare Delphine Angua von Überwald, il sergente donna lupo della Guardia Ankh-Morpork nell'adattamento televisivo di Going postal di Terry Pratchett.

Hansel & Gretel: Witch Hunters, annunciato in 3D, sarà nei cinema americani da marzo 2012.