D.J. Caruso ha siglato un accordo con la Columbia per realizzare Preacher, un film basato sul fumetto pubblicato dalla DC/Vertigo comic  tra il 1995 e il 2000. Il regista, preferito a Darren Aronofsky, è subentrato al collega Sam Mendes che ha preferito abbandonare il progetto in favore dell'annunciato James Bond 23

La storia ideata da Garth Ennis e Steve Dillon, ha come protagonista Jesse Custer, un predicatore del Texas, che accidentalmente viene posseduto da Genesis, un'entità nata da una relazione non autorizzata tra un demone e un angelo.Genesis è una creatura talmente potente, che racchiude in se sia il bene assoluto che il male assoluto, tanto da essere l'unico a poter rivaleggiare con Dio. 

Custer, rimasto senza congregazione e senza chiesa, decide di abbandonare il Texas e inizia un viaggio alla ricerca di Dio, che si dice abbia abbandonato il paradiso nel momento della nascita di Genesis. Lungo la strada si uniranno a lui Tulip O'Hare, una sua ex, e Cassidy, vampiro irlandese. Insieme i tre inizieranno a esplorare i nuovi poteri di Custer e affronteranno nemici e ostacoli sia soprannaturali che umani... compresa la nonna dello stesso Custer.

In Italia il fumetto è stato pubblicato dalla Magic Press.