La Casini Editore lancia una proposta di collaborazione aperta alla rete, dedicata a giornalisti, blogger e "semplici" lettori: iscrivendosi al neonato Promo Center del sito Casini (indicato tra le risorse in rete) sarà possibile leggere estratti delle pubblicazioni passate e anteprime delle pubblicazioni future, vedere booktrailer e video promozionali, curiosare nella gallery, scaricare banner per il proprio sito o da usare in firma nei forum e richiedere copie di romanzi per recensioni e segnalazioni.

Grazie alla funzione booklet si potranno leggere gli estratti dei libri per meglio decidere cosa leggere, segnalare o recensire in base ai propri gusti, scegliendo tra romanzi di genere fantasy di cui abbiamo già parlato (Amon Saga - L'evocatore, Breathers - L'anonima Zombie, Kizu no Kuma, Carbonel - Il principe dei gatti) oppure thriller, saggi e graphic novel. I booktrailer e i video promozionali saranno accessibili a tutti e, insieme alle immagini della gallery (sezione ancora in costruzione), saranno di ulteriore sostegno al lettore-recensore.

Esistono tre differenti fasce di account: bronze, silver e gold.

Il livello di partenza è il bronze: per richiedere una copia omaggio di un romanzo edito da Casini è necessario aver inviato tre segnalazioni/recensioni di libri della casa editrice. Ogni segnalazione/recensione vale un punto, quindi la copia omaggio scatta al raggiungimento dei tre punti.

Nel livello silver è sufficiente inviare una segnalazione/recensione per poter richiedere una copia omaggio, mentre il livello gold dà diritto alla possibilità di effettuare una richiesta pur non avendo inviato recensioni/segnalazioni pregresse.

Le fasce di account sono mobili, si sale dall'una all'altra a discrezione della redazione che monitorerà l'operato degli iscritti. Il sistema del ranking è pensato per agevolare i piccoli blog, che potranno incrementare il numero di romanzi da ricevere in visione tramite le recensioni a prescindere dal traffico del loro sito.