"Tutto ciò che mi serve... Sono gli stivali!"

DreamWorks Animation ha svelato il primo teaser trailer di Puss in Boots, prossimo spin-off con protagonista l'adorabile spadaccino peloso, fidala spalla dell'orco Shrek, interpretato in originale dalla voce di Antonio Banderas (doppiatore anche nella versione italiana). 

Il Gatto fa la sua prima apparizione nel secondo capitolo della serie, quando re Harold acquista i suoi servigi per tentare di assassinare l'orco verde e dare quindi l'opportunità ad Azzurro (Principe) di accasarsi con Fiona. Il micio spadaccino, ispirato all'eroe mascherato di Zorro, appare anche negli altri due film della serie, Shrek Terzo e Shrek e Vissero Felici e Contenti.

Non si sa ancora nulla sulla trama e sul come la casa di produzione cinematografica statunitense abbia realizzato un film interamente dedicato al Gatto con gli Stivali. Sarà infatti l'unico personaggio della saga di Shrek a comparire nel lungometraggio animato.

Puss in Boots sarà diretto dallo stesso regista di Shrek Terzo, Chris Miller. La sceneggiatura è stata co-scritta da Brian Lynch, David H. Steinberg, Tom Wheeler e Jon Zack (Shrek Terzo). 

Realizzato da DreamWorks Animation e distribuito da Paramount, Puss in Boots uscirà nei cinema il 4 novembre 2011, in 3D.