Arriverà in libreria il 23 marzo, il romanzo 436, scritto dall'autrice mantovana Anna Giraldo  ed edito da Casini Editore.

Il romanzo è stato annunciato da una campagna di marketing virale,  in forme che stanno diventando ormai consuete, come l'apertura di un account facebook intestato alla protagonista del romanzo, Redlie McFarlane, diciassettenne mantovana trapiantata a Londra.

La sinossi del romanzo

Cosa ci fa un giaguaro in carne ed ossa nel cuore di Londra? Cosa sono tutte quelle reminiscenze di un passato remoto? E le visioni sanguinose che perseguitano Redlie, 17enne venuta dall'Italia, ospite a Londra di zia Daisy? Perché tutti continuano a dirle che la sua luce è abbagliante? Cosa significa? Ci sono nuovi adorabili amici per Redlie. Ci sono una zia un po' squinternata ma premurosa e un padre che da sempre è lontano. C'è un gattino randagio di nome Copernico. C'è un segreto che nessuno vuole rivelarle: - Devi arrivarci da sola - le rispondono ogni volta che lei chiede. C'è un amore, uno splendido e tenebroso giovane, dalle abitudini e dai comportamenti inspiegabili. Ma c'è anche David. Ossuto e grigio, quanto spietato e violento. Come mai si ostina a perseguitare Redlie? Cosa sta cercando? Perché pensa che Redlie possa dargli ciò che vuole? C'è una battaglia all'ultimo sangue che attende Redlie. È la battaglia per il suo amore, per i suoi amici, per la sua vita.

Un piccolo estratto

Ho un sogno ricorrente. La notte è splendida. Scintillante. Tutt'intorno edifici lussuosi, insegne multicolori, gente elegante. Respiro l’aria frizzante, un effluvio indescrivibile mi avvolge. Nel sogno, so esattamente dove mi trovo. Il mio vestito di seta rossa scivola sul mio corpo. Qualcuno mi cinge il fianco. La sua stretta è ardente, è ciò che ho sempre desiderato per me. La sua mano accarezza il mio vestito, provocando una sensazione languida sulla mia pelle.Nel sogno, so esattamente di chi si tratta. Il nostro passo è veloce e deciso, siamo giovani e siamo bellissimi. E io sono felice. Poi mi sveglio e non c’è più nulla. Né un nome, né un viso, né un luogo familiare. Solo beatitudine.

Una citazione

È inequivocabile, gli appartengo. So che dovrei temerlo, so che dovrei scappare, e invece sono sua. Anima e corpo, perdutamente sua.

L'autrice

Anna Giraldo è una lettrice “seriale”, ama viaggiare e adora i felini. Non è mai riuscita a tenere i piedi ancorati alla solida terra per più di cinque minuti consecutivi. Tempo addietro, la cosa la preoccupava molto: si impegnava quotidianamente in veri e propri esercizi di serietà. Una noia mortale. Ma, un giorno, la passione per la scrittura l’ha travolta. Da allora si diverte a intrecciare la realtà con le sue storie fantastiche, a cercare nuovi varchi attraverso i quali affacciarsi al mondo. Adesso affronta questo suo viaggio anomalo e non si annoia più.

Se volete saperne di più, abbiamo intervistato l'autrice qualche tempo fa.

Le 436 domande ad Anna Giraldo

Le 436 domande ad Anna Giraldo

Articolo di Pia Ferrara Mercoledì, 9 febbraio 2011

Fantasy Magazine presenta ai lettori Anna Giraldo, il cui esordio fantastico, 436, verrà pubblicato a marzo da Casini Editore

Leggi

Anna Giraldo, 436

Casini Editore - Collana Narrativa

Ppgg. 480 - € 16,90

ISBN: 9788879051965