Protagonista del film è l’affascinante giovane Kyle che vive a Manatthan, proveniente da una famiglia ricchissima.

Credendosi superiori rispetto ai suoi compagni di classe, non risparmia dall’umiliare pubblicamente una ragazza, di nome Kendra, facendola apparire insignificante.

Ma, in realtà, si accorgerà dei propri errori, nel momento in cui per effetto della stregoneria, viene tramutato in un essere orrendo dal volto sfigurato.

L’ umiliata Kendra, rivelatasi in realtà una strega, lo trasforma in un mostro per fargli pagare tutte le prepotenze e scempiaggini commesse, delle quali non provava alcun tipo di rimorso.

Kyle per rendere vano l’effetto dell’incantesimo dovrà andare alla ricerca del vero amore, entro la scadenza prefissata di 1 anno.

Altrimenti come citato nell’introduzione del cartone animato Disney la Bella e la Bestia: “ in caso contrario sarebbe rimasto una bestia per sempre.”. Estremamente calzante.

Scritto e diretto dal regista Daniel Barz, e interpretato dal bel Alex Pettyfer (Kyle), visto recentemente in Io sono il numero 4, e dall’acclamata Vanessa Hudgens (High school musical) alla quale sarà affidata la parte della “bella”del film.

Per quanto riguarda il makeup, dietro il trucco si diletterà non di meno che l’artista Tony Gardner, un veterano del genere, curatore di molte opere di successo.

Tra i quali l’ ultimo appena uscito è il film 127 ore, realizzatore della scena in cui è amputato il braccio al noto James Franco (ovviamente nel film), non c’è che dire un lavoro eccezionale, vista la verosimiglianza dello scenario. 

Senza dimenticare il Lupo Mannaro di Michael Jackson protagonista del video musicale Thriller e diverse commedie tra le quali Tutti pazzi per Mary

Tutto materiale che si aggiunge al suo solido curriculum.

Stavolta per l’artista ci sono stati notevoli cambiamenti, infatti, si troverà di fronte alla trasformazione di un personaggio, che dovrà sembrare a tutti gli effetti, un essere mostruoso, allo stesso modo mantenendo l’aspetto di un essere umano. Cercando di attingere il più possibile alla descrizione di Kyle che ne fà l’autore del libro Alex Flinn.

Come riferito da Tony Gardner al Los Angeles Times: “ Per identificare il personaggio volevamo raffigurarlo con un sacco di tatuaggi che gli coprivano la maggior parte del volto. Abbiamo voluto una struttura della pelle conforme alla corteccia degli alberi. I tatuaggi sono come alberi. I piercing, invece, sono un complemento decorativo per trascendere alla vita curata e vanitosa di Kyle. Per completarne la trasformazione, abbiamo aggiunto sulla pelle sfigurata del viso frammenti di specchio da una bizzarra idea di Daniel, per caratterizzare maggiormente la boria del personaggio.”.

Concludendo l’artista ha riferito che, nel personaggio di Kyle deve coesistere una sorta d’equilibrio tra ciò che attrae e ciò che fà paura, che ne mettano in risalto tali attitudini.

Quale, luogo migliore se non di un liceo per evidenziare la bruttezza ed il disappunto di Kyle?

La data d’uscita del film è prevista per giorno 11 Maggio 2011 nelle nostre sale. Non ci rimane che trepidare per l’attesa