David Slade (Eclipse) potrebbe essere il regista di un nuovo film ispirato al personaggio dei fumetti Marvel, Daredevil (/notizie/11832/). 

Attualmente il regista inglese è in trattativa con la 20th Century Fox e la Regency e il film, affidato allo sceneggiatore David Scarpa (Ultimatum alla terra) e ai produttori Peter Chernin e Dylan Clark, è ancora in fase di sviluppo.

E' ancora presto per sbilanciarsi sulla trama del film. Non c'è ancora un copione, e le fonti sono piuttosto discordanti: secondo alcune voci la storia potrebbe prendere il via da dove ci aveva lasciati il film del 2003 interpretato da Ben Affleck, secondo altre i due film non avrebbero niente a spartire. 

Il progetto rientra in una strategia della Fox, che ricomprende anche i Fantastici 4, intenzionata a trarre il massimo dai diritti cinematografici dei personaggi prima che questi tornino alla Marvel, e cioè alla concorrente Disney che ha acquistato la casa editrice.

Proprio la tempistica, però potrebbe creare qualche problema alla Fox, perché Slade nel prossimo futuro è già impegnato in un altro progetto: un nuovo adattamento di Dracula di Bram Stoker dal titolo The Last Voyage of the Demeter, interpretato da Ben Kingsley e Noomi Rapace (La trilogia Millennium), per il quale si parla di Jude Law nel ruolo di protagonista.

Nato dalla fertile mente di Stan Lee e ideato graficamente da Bill Everett, Daredevil ha fatto la sua apparizione nel 1964.

Il suo vero nome è Matt Murdock, è un avvocato, ed è figlio di un pugile fallito che si trascina nei bassifondi di Hell’s Kitchen, la cucina dell’Inferno newyorkese.

Il giovane Matt perderà la vista in quello stesso incidente che gli donerà sensi ipersviluppati e agilità fuori dal comune: nel tentativo di salvare un cieco che sta per essere investito da un camion, si getta in mezzo alla strada. Riuscirà a salvarsi la vita, ma dal camion che trasporta scorie radiattive cadono delle particelle che lo colpiscono agli occhi. 

Addestrato dal misterioso ninja Stick, anch’gli cieco, a Matt verrà insegnato a combattere il male a qualunque costo. Metterà in pratica gli insegnamenti del suo maestro quando una banda di malviventi uccide suo padre in un regolamento di conti. Distrutto dal dolore e dalla rabbia per l'impossibilità della polizia di venire a capo dell'omicidio, Matt si cucirà un vestito da diavolo con il quale terrorizzerà i suoi nemici.

Innamorato della bella, ricchissima, sensuale Elektra Natchios, il nostro supereroe conoscerà la passione e la follia che ne deriva; verrà attratto dal male che l’appassionata ragazza rappresenta in tutto il suo fascino, da ninja assassina attratta dal pericolo qual è. Luci e ombre nella vita del Diavolo, anche nella sua battaglia contro il mega (in tutti i sensi) boss del crimine Kingpin, fino all’incontro col folle omicida Bullseye.