Il film si intitola The Last Witch Hunter - da non confondersi con il quasi omonimo  Hansel & Gretel: Witch Hunters - e se il progetto andrà in porto sarà prodotto da Timur Bekmambetov (Wanted, I guardiani della Notte, I guardiani del Giorno) per la Summit Entertainment, la casa di produzione dietro il fenomeno mondiale di Twilight.

La storia, firmata da Cory Goodman (Priest), ruota intorno all'ultimo cacciatore di streghe e stregoni, l'unico in grado di tenere sotto controllo la popolazione magica che sta proliferando a scapito degli umani. 

Secondo quanto diffuso dalla casa cinematografica il film inizierà nell'odierna Manhattan con uno spaventoso incidente su un autobus, incidente dal quale uscirà incolume sono una donna misteriosa. La donna è salita sul mezzo appena prima dell'incidente: nessun passeggero è in grado di distogliere lo sguardo da lei e dai suoi occhi totalmente neri. Essa in realtà è una Haxen, una strega, un membro di un gruppo di esseri che si sono nascosti per secoli. Sono le brujas del quartiere ispanico del Bronx o le streghe di Harlem. Un solo uomo sembra in grado di fermare le Haxen: è Nightshade, l'immortale.

Secondo voci non confermate a interpretare questo cacciatore potrebbe essere Vin Diesel (The Chronicles of Riddick, xXX), mentre Breck Eisner (Sahara, La città verrà distrutta all'alba) è in trattative per la direzione del film.