Giusto ieri avevamo riportato le dichiarazioni del creatore di Supernatural, Eric Kripke (notizie/14243/), che in una sua recente intervista annunciava il momentaneo abbandono del progetto della serie TV ispirata a The Sandman, popolare fumetto di Neil Gaiman con protagonista l'incarnazione dei sogni, Morfeo. 

Riguardo alla questione sollevata da Kripke, che a ogni modo non aveva giustificato bene i motivi del rinvio a "data da destinarsi" del serial, è arrivata la secca smentita da parte di Geoff Johns, capo dell'ufficio creazioni DC Entertainment, che ha corretto le dichiarazioni di Kripke direttamente sul social network Twitter. "Il progetto Sandman è vivo" scriveva nel tweet. "Sono psicologicamente pronto a lavorare con @neilhimself [l'account Twitter di Neil Gaiman, NdR] nello sviluppo della miglior serie di sempre!" 

E in un altro tweet Johns ha aggiunto: "Sandman, in qualsiasi forma, non funziona senza @neilhimself".

Inizialmente, quando nel settembre 2010 si vociferava per la prima volta di una serie TV su Sandman, Gaiman non era stato coinvolto. Ora, probabilmente, secondo le dichiarazioni di Johns, DC e Warner Bros. hanno rivisto i piani e realizzato che un progetto tanto ambizioso ha bisogno del suo creatore originale. 

Attendiamo ulteriori sviluppi.