Ecco la prima foto ufficiale di Adrianne Palicki, protagonista del serial Wonder Woman, ispirato alle avventure a fumetti dell'amazzone della D.C. Comics.

Il serial è prodotto da David E. Kelley e avrà nel cast anche Elizabeth Hurley (/notizie/14288/), Tracie Thomas nei panni di Etta, assistente di Diana Prince, e probabilmente Pablo Pascal nel ruolo di Ed Indelicato. Le riprese dell'episodio pilota sono programmate per la fine di marzo.

Adrianne Palicki, classe 1983, è nata in Ohio. Tra i suoi precedenti c'è la partecipazione al film Legion, ai serial Supernatural e Smallville e al TV movie Aquaman, pilota di una serie mai prodotta sul supereroe anfibio della DC Comics.

In generale infatti, quando viene prodotto un episodio pilota, non è detto che questo significhi che necessariamente verrà prodotta una serie. I pilot vengono poi sottoposti ai network che, se li trovano di loro gradimento, ordinano poi i successivi episodi. A giudicare da come stanno andando le cose per i serial supereroistici di questi tempi, con The Cape che ha chiuso al decimo episodio e con No Ordinary Family che difficilmente supererà la prima stagione, le strada per il serial sull'amazzone potrebbe essere in salita.

Wonder Woman è una delle prime super eroine della Golden Age. Ideata nel 1941 da William Moulton Marston, apparve per la prima volta sul numero 8 della testata antologica All Star Comics.

Per idearla Marston s'ispirò alle amazzoni dell'antica grecia. Dotata di superforza e superiore agilità, ha tra le sue attrezzature un magico lazo della verità, che costringe le persone legate ad esso a non mentire quando interrogate e un aereo trasparente. Oltre a militare più o meno regolarmente sui serial a lei dedicati, ha militato nella Justice Society durante la seconda Guerra Mondiale e poi, nella Silver Age, nella Justice League of America.

La sua continuity e le sue origini sono state riviste negli anni '80, nella produzione DC post Crisis, da Lein Wein e George Pérez che oltre a disegnarne le storie ne era coautore.

Lynda Carter, Wonder Woman dal 1975 al 1979.
Lynda Carter, Wonder Woman dal 1975 al 1979.
Dagli anni '40 ad oggi tante sono state anche le incarnazioni in diversi media, dai cartoni animati, ai videogiochi alla serie televisiva che, negli '70 ebbe molta notorietà. La serie fu prodotta dal 1975 al 1979, e interpretata da Lynda Carter, modella americana vincitrice nel 1972 delle selezioni statunitensi per il concorso di bellezza Miss Mondo, al quale arrivo poi in semifinale.

Ma fu il successo del serial che valse la definitiva fama mondiale all'attrice, che al secolo si chiama Linda Jean Córdova Carter.

Se volete capire meglio se la giovane Palicki regge il confronto con chi l'ha preceduta, e volete vederla alla massima risoluzione, magari impostando l'immagine  come sfondo del desktop cliccate su questo link.