La scadenza dei termini per partecipare al XVII Trofeo RiLL per il miglior racconto fantastico e´ prorogata al 15 aprile 2011, in ragione delle molte richieste in questo senso ricevute.

Curato dal 1994 dall'associazione RiLL Riflessi di Luce Lunare, il Trofeo RiLL e´ un premio letterario per racconti di genere fantastico: fantasy, fantascienza, horror e, in generale, ogni storia che sia per trama e/o personaggi al di la´ del "reale" e del "verosimile".

Sono oltre 200 i racconti che hanno partecipato a ciascuna delle edizioni piu´ recenti, provenienti da tutta Italia e dall´estero (Australia, Canada, USA, oltre che paesi dell´Unione Europea...).

La giuria del concorso e´ ampia e articolata, e vede fra i propri membri gli scrittori Giulio Leoni, Luca Di Fulvio, Sergio Valzania, Mariangela Cerrino, Pierdomenico Baccalario, Gordiano Lupi, Massimo Pietroselli, Donato Altomare, Massimo Mongai, il sociologo Luca Giuliano e i giornalisti ed esperti di scrittura creativa Andrea Angiolino e Beniamino Sidoti.

La premiazione del Trofeo RiLL si svolge da sempre l´ultimo week-end di ottobre, nel corso del festival internazionale Lucca Comics & Games.

I migliori racconti di ogni edizione sono pubblicati nelle antologie della collana "Mondi Incantati"; ciascun volume ospita sia racconti di autori premiati sia di scrittori giurati del Trofeo RiLL.

L´ultima uscita della collana e´ Riflessi di Mondi Incantati (ed. Giochi Uniti, 2010), che tutti i partecipanti al XVII Trofeo RiLL riceveranno in omaggio.

Sul sito di RiLL e´ possibile acquistare a prezzi scontati le altre raccolte della serie.