Grandi artisti per l'edizione 2011 di Torino Comics, che si terrà al Lingotto di Torino nei giorni 8-9-10 aprile 2011.

Don Rosa, mitico disegnatore di tante storie Disney; Silver, al secolo Guido Silvestri, inventore di Lupo Alberto; Luca Enoch ,ideatore di Sprayliz e Lilith.

Sono i primi tre nomi che saltano all'occhio, senza nulla togliere però a Paolo Mottura, altro valente artista disneyano, all'ideatore della striscia A Panda Piace, Giacomo Bevilacqua e poi anche a Fabio Ruotolo (I custodi del Maser), Stefano Frassetto (Ippo.it), a Marco Natale (Joe Bacon) e, last but not least, alla coppia di autori Francesca Mengozzi e Giovanni Marcora ( Kill the Granny – i gioielli del gatto).

Nell'ambito della manifestazione, oltre a essere presenti gli stand di tutte le principali case editrici, sarà presente una vasta area games.

Parallelamente verrà tenuto lo Star Wars Fest, per il quale era stato invitato David Prowse, l'attore che si celava dietro la maschera di Darth Vader, che però purtroppo ha dovuto disdire per motivi di salute.

Hanno invece confermato la loro presenza altri due membri del cast della storica trillogia di George Lucas (EP IV-V-VI), ossia Kenneth Colley (Ammiraglio Piett) e Gerald Home (L'ufficiale dei Mon Calamari chiamato Tessek).

Il programma completo dello Star Wars Fest sul sito www.sw-fest.com/.

Nutrita la sezione Games, con tante demo e tanti tornei di giochi di ruolo, di carte e boardgame.

I cosplayer avranno tante occasioni di esibirsi nonché di entrare, se si presentano in costume con uno speciale biglietto da 8 euro anziché 10.

Nell'ambito del "Quartiere Giapponese" gli appassionati troveranno il Mercatino "Gran Balloon" e tanti eventi a loro dedicati.

INFO UTILI

Data e luogo:

8-9-10 Aprile 2011 - LINGOTTO FIERE - Via Nizza, 280 - TORINO - PADIGLIONE 1

Ore 9:30 - 19:30

Biglietti

10,00 intero - 8 Euro ridotto 

Abbonamento 3 giorni 21 Euro

Per il programma completo aggiornato e ulteriori informazioni consultate il sito ufficiale www.torinocomics.com/.