Il film sul supereroe Marvel Comics armato di martello, Thor, interpretato dall'attore Chris Hemsworth, uscirà tra qualche settimana al cinema, diretto dal regista britannico Kenneth Branagh (Gilderoy Allock in Harry Potter e la Camera dei Segreti). Il videogame ispirato al film si intitolerà Thor: God of Thunder (Dio del Tuono), che come spesso accade tra film e videogiochi, sarà l'adattamento piuttosto fedele dell'omonima pellicola.

God of Thunder sarà una sorta di prequel alla storia del film di Branagh, e seguirà parallelamente le azioni di Thor e dei personaggi dell'adattamento sul grande schermo. Le versioni del videogame per PlayStation 3 e Xbox 360 sono state sviluppate dai californiani della Liquid Entertainment. Red Fly Studios, invece, si occuperà della versione per Nintendo Wii, che uscirà dopo le versioni per console Sony e  Microsoft. L'azienda giapponese Sega farà fronte alla distribuzione di tutte le versioni. 

Dalle notizie trapelate in rete Thor: God of Thunder sarà un semplice gioco d'azione con battaglie corpo a corpo ed elementi RPG, simile a videogame del genere come God of War, anche se probabilmente meno sanguinario del famoso videogioco targato Sony

Thor: God of Thunder uscirà nei negozi il 3 maggio, mentre il film, ricordiamo, il 6 maggio.