Nell'imminenza dell'uscita di Thor, il film diretto da Kenneth Branagh che porta sullo schermo il fumetto ideato da Stan Lee e Jack Kirby, trasposizione in chiave supereroistica della mitologia norrena, sono usciti i "character poster", ossia i poster con le effigi dei personaggi principali del film.

Al momento cui scrivo ne sono stati pubblicati sei: Loki,  interpretato da Tom Hiddleston; Lady Sif, interpretata da Jaimie Alexander; Jane Foster, portata sullo schermo da Natalie Portman; ovviamente Thor interpretato da Chris Hemsworth; Odino, che ha le fattezze di Anthony Hopkins e Heimdall, alias Idris Elba.

Se Loki, Odino, Jane Foster e ovviamente Thor sono noti, forse meno noti a chi non segue i fumetti i personaggi di Lady Sif ed Heimdall, che anche nel film saranno ispirati alla versione Marvel e non alla loro controparte mitologica.

Lady Sif, apparsa per la prima volta nel 1964, in Journey into Mistery 102, è una donna guerriera, innamorata di Thor e compagna di giochi e di avventure del trio composto da lei, dal dio del tuono e dal guerriero Balder sin dall'infanzia. Ha sempre fatto la sua comparsa in tutti i momenti topici della saga fumettistica, contendendosi l'amore di Thor con Jane Foster.

Heimdall è il fratello della donna guerriera asgardiana, posto a guardia del ponte di arcobaleno, che congiunge Asgard con Midgard, la nostra Terra.

E' apparso sin da subito nella saga fumettistica, già nel numero 83 di Journey into Mistery ed ha sempre dato il suo contributo nei vari conflitti in cui Asgard è stata coinvolta, non ultimo il recente tentativo di conquista da parte delle truppe di Norman Osborn nel cross-over Assedio.

Thor, diretto da Kenneth Branagh, uscirà nelle sale italiane in 29 aprile 2011.