Il ritorno di Lunatica, Fiera del Fantasy - che quest’anno è pronta a bissare il successo ottenuto nel giugno dello scorso anno – vedrà il ritorno dei cosplayers, pronti a cimentarsi nel contest a loro dedicato. Il cosplay, come molti sanno, è un'hobby d’importazione nipponica che consiste nell’indossare i panni dei personaggi preferiti di manga, comics, films e videogames. 

Lo staff di Lunatica, in collaborazione con l'Onigiri Cosplay Group (promotore di eventi per cosplayer in tutta la Puglia dal 2008), organizza una competizione cosplay per la fiera che si terrà dal 17 al 19 giugno prossimo a Brindisi. 

Il contest avrà luogo domenica 19 giugno alle ore 16:00 sul palco principale della manifestazione. Le iscrizioni potranno essere effettuate online (compilando l’apposito modulo sul sito dell'Onigiri Cosplay Group) o sul posto, entro il 18 giugno, presso lo stand adiacente al palco. Chi effettuerà l’iscrizione online dovrà necessariamente confermare la sua partecipazione entro e due ore prima dell’inizio della gara. 

Quattro le categorie e i premi per i quali concorrere, tra cui un prestigioso Premio Lunatica. I singoli partecipanti avranno a disposizione una durata media di 3 minuti per l’esibizione, mentre per i gruppi i minuti a disposizione saranno invece 6. Sul palco, nel tempo concesso, si potrà dare libero sfogo alla fantasia e alla capacità espressiva; i cospalyers potranno cantare, ballare, interpretare delle scenette o semplicemente sfilare. A ogni partecipante sarà concesso di creare una propria scenografia.

Il regolamento completo e la liberatoria per partecipare possono essere scaricati dal sito dell' Onigiri Cosplay Group www.onigiricosplay.it/lunatica-2011/  e dal blog della fiera lunaticafierafantasy.blogspot.com/

Per altre informazioni e chiarimenti ci si può rivolgere ai seguenti contatti:

 - Indirizzo e-mail: lunatica.fantasy@gmail.com

 - Gruppo Facebook: Lunatica, fiera del Fantasy