Il comunicato stampa

Sabato 30 Aprile, dalle ore 14 alle 20, e Domenica 1 maggio, dalle ore 10 alle 20, il Castello di Belgioioso (Pavia) ospiterà per il terzo anno Belgioioso Fantasy, la più grande manifestazione fantasy d’Europa e il terzo grande evento dedicato al mondo del Fantasy e al Medioevo Fantastico, a cura degli organizzatori di "Medioevo in Mostra" e "Soncino Fantasy".

Oltre ad assistere ai molti spettacoli in programma, tutti i bambini potranno partecipare alla Manifestazione: saranno truccati e vestiti con abiti a tema, verranno ricreate le tipiche atmosfere medioevali per far sentire lo spettatore parte integrante della scena.

Nel biglietto di ingresso, per tutti i bambini (da 5 fino a 12/13 anni) è compresa la vestizione (abito completo), l'armamento (spade in lattice o gomma e scudi in legno), l'arruolamento, l'addestramento e l'iscrizione (in diverse fasce di età) per l'avventura con gli animatori.

La nuova manifestazione 2011, cambierà radicalmente le proprie caratteristiche, e non sarà più dedicata solo al mondo de "Il Signore degli Anelli", ma al genere fantasy nel suo complesso, al mondo delle fiabe e al gotico.

Dopo la passata edizione che ha visto una partecipazione di pubblico di oltre 20.000 persone, l'edizione 2011 vedrà alcune significative modifiche strutturali con ampi spazi rivolti agli adulti, con tavoli gioco, tornei e wargames.

La parte dedicata ai banchi espositivi e al mercato sarà strutturata e suddivisa in diverse aree distinte, dedicate al Fantasy e al Medioevo Fantastico.

Biglietto ingresso intero per Sabato 30 Aprile: 10 EURO a persona

Biglietto ingresso intero per Domenica 1 Maggio: 15 EURO a persona

Orari: sabato dalle 14 alle 20 e domenica dalle 10 alle 20

I bambini fino a 5 anni non pagano

Si ricorda, inoltre, che l’ingresso è vietato ai cani.

Come nella passata edizione, sarà possibile prenotare i biglietti d’ingresso. Il biglietto ridotto ordinato a mezzo internet (www.belgioiosofantasy.it) oltre a godere di uno sconto di prezzo rispetto al biglietto intero acquistato alle casse tradizionali, darà anche diritto al possessore di presentarsi alle casse ingresso riservate senza dover attendere in coda alle casse ordinarie durante la Manifestazione.

L'organizzazione si riserva di chiudere anticipatamente le prenotazioni internet per domenica 1 maggio disabilitando la procedura e il campo prenotazioni.

Quest’anno l’Organizzazione ha provveduto a modificare significativamente la struttura della Manifestazione creando un secondo punto di accesso alle casse ordinarie, una più organizzata regolazione dei flussi di ingresso e ulteriori punti di ristoro con taverne e locande (tutto questo per evitare ore e ore di coda da parte dei visitatori per arrivare alle casse o per avere i servizi essenziali).

All'interno della Manifestazione la moneta in uso sarà la "Moneta Elfica" che servirà per tutte le operazioni di compravendita per tutta la giornata. Il cliente prima di effettuare il proprio acquisto dovrà recarsi al "Banco del Cambio" per la conversione della moneta corrente.

Per il pubblico è attivo un numero di telefono per richiedere informazioni: 0382 970525.