Johnny Depp sta per tornare nei cinema in un uno dei suoi ruoli più rappresentativi, quel Jack Sparrow protagonista della saga dei Pirati dei Caraibi, che l'attore ha più volte ammesso di avere modellato sulle movenze della rock star Keith Richards.

Gremese editore propone  Johnny Depp. La storia di un pirata romantico, di Angela Wilde, volume che inserisce nella vasta bibliografia dedicata all'attore.

La quarta di copertina

Johnny Depp è l'attore hollywoodiano della sua generazione che è riuscito maggiormente a spaziare tra i generi cinematografici più vari con gli stessi ottimi risultati, conquistando negli anni il consenso della critica e l'amore del pubblico. Questo volume racconta la sua storia umana e professionale dagli anni dell'infanzia e dell'adolescenza a oggi. Sono ricordati i suoi esordi come aspirante rockstar, le prime esperienze cinematografiche e televisive che lo fecero diventare un idolo dei teenager, i film con cui si è affermato come attore eclettico e anticonformista (Edward mani di forbice, Ed Wood, Donnie Brasco, per citarne solo alcuni) e quelli che hanno trasformato in una star internazionale (tra i quali La fabbrica di cioccolato, Alice in Wonderland e, in particolar modo, la saga dei Pirati dei Caraibi). Non manca, inoltre, uno sguardo alla sua vita privata, dalla famiglia e gli amici ai legami con donne celebri come Winona Ryder e Kate Moss, dall'incontro con la cantante e attrice francese Vanessa Paradis alla nascita dei due figli. Arricchiscono, infine, racconto aneddoti, curiosità, commenti della critica e, soprattutto, dichiarazioni dello stesso attore e di tante persone che lo hanno conosciuto o hanno lavorato con lui, accompagnati da un inserto fotografico che ripercorre per immagini la sua straordinaria carriera.

L'autrice

Angela Wilde, giornalista freelance, si occupa di spettacolo anglo-americano da diversi anni, collaborando con numerose riviste e case editrici. Per Gremese ha pubblicato Kristen Stewart - La biografia non autorizzata della Bella di Twilight.

Angela Wilde, Johnny Depp. La storia di un pirata romantico

Gremese Editore - Collana  Teen stars

Pagine 152 - Euro 12,90

ISBN: 9788884406637