Sembra che il secondo libro di Legends of Shannara abbia trovato il suo titolo, ovvero The Measure of the Magic (La misura della magia).

L'uscita di questo nuovo romanzo fantasy firmato Terry Brooks è prevista per fine agosto 2011, le copertine per l'edizione inglese e quella americana sono già state ultimate.

Per ora si sa poco della trama, tranne che il finale dovrebbe essere molto commovente.

La duologia ideata dall'autore americano costituisce il ponte narrativo tra la Genesi di Shannara e le successive vicende di Il primo re di Shannara, prequel di La spada di Shannara.

La storia delle "Leggende di Shannara" inizia con il volume Bearers of the Black Staff (2010), non ancora pubblicato in Italia.

Circa 500 anni dopo le vicende di L'Esercito dei Demoni, gli eredi dei sopravissuti alla terribile guerra con i Demoni sono davanti a un cambiamento imprevisto quanto inconcepibile: i sigilli incantati che hanno difeso la loro valle dagli orrori della catastrofe globale si sono disgregati. 

 

Umani, elfi e mutanti sono quindi privi di quel guscio protettivo che sembrava durare per sempre, e i sopravvissuti alle Grandi Guerre devono affrontare incredibili avventure ambientate nella preistoria di Shannara.

A questo link è possibile leggere l'incipit di The Measure of the Magic: http://www.randomhouse.com/book/200800/the-measure-of-the-magic-by-terry-brooks/9780345529213/