La magia di Harry Potter non si concluderà il prossimo luglio, quando uscirà nelle sale la seonda e ultima parte dei Doni della Morte. I produttori dei film hanno infatti in serbo un documentario, per la regia di Morgan Matthews, realizzato da una squadra apposita durante l'intera lavorazione delle ultime due pellicole.

Attualmente in fase di montaggio, il documentario mostrerà le difficoltà nella realizzazione del film, ma promette di essere anche un prodotto molto reale e molto buffo, con scorci tratti dalla vita quotidiana sul set. Ci saranno, inoltre, alcuni estratti che risalgono addirittura ai tempi della Pietra Filosofale.

Non è ancora stata diffusa una possibile data di pubblicazione di tale materaile, ma i produttori si sono sicuri che la Warner Bros vorrà commercializzarlo in un formato o l'altro. E c'è da crederci: chi oserebbe buttare via un qualsiasi pezzo del maghetto-miniera d'oro, specialmente ora che la vena aurifera si è esaurita e non è ancora stato trovato un successore altrettanto redditizio da spremere fino all'ultimo centesimo?