Il mondo virtuale di TRON: Legacy, sarà disponibile dal 13 aprile in 3D, Blu-ray Disc+e-copy e DVD. 

Per la regia di Joseph Kosinski e prodotto da Steve Lisberger, regista del primo film, TRON: Legacy vede tra i protagonisti di questa avventura il Premio Oscar e Golden Globe Jeff Bridges (nel doppio ruolo di Kevin Flynn - un uomo conosciuto un tempo come il miglior sviluppatore di videogame al mondo - e del suo alter ego software CLU 2.0), Garret Hedlund (Sam Flynn - il diciasettenne avventuroso e ribelle figlio di Kevin), Olivia Wilde (Quorra - leale amica di Kevin),  Beau Garret (Gem - un programma Sirens, che prepara alle sfide) accompagnati dalle musiche dei Daft Punk, il duo elettronico già vincitore del Grammy Awards nel 2009;  una combinazione di house,  funk e techno che ben si coniuga con lo stile del film. 

Una realtà parallela sviluppata, ampliata e cresciuta al buio, su un server, diventa qualcosa di potente e unico; un mondo dove la luce rappresenta la sorgente del potere ed un disco luminoso è al contempo l'essenza e la memoria stessa di ogni programma. Alla base della storia, il legame padre-figlio che si snoda, sia nel mondo digitale sia in quello reale, un figlio che, indaga sulla scomparsa del padre e si ritrova catapultato nello stesso mondo di programmi e giochi in cui il padre ha trascorso i suoi ultimi 20 anni. Ambedue si lanceranno in un viaggio tra la vita e la morte, attraverso un'universo cibernetico avanzato e pericoloso perfezionato dallo stesso protagonista, dove il loro più temibile nemico non si fermerà davanti a nulla per impedire la loro fuga.

La versione 3D si  propone di accompagnare lo spettatore all'interno della realtà iper-tecnologica e i set del film.

Tutte le configurazioni sono arricchite da contenuti speciali, mentre il video musicale DEREZZED scritto, prodotto ed eseguito dai Daft Punk, è l'esclusivo contenuto speciale  delle versioni 3D e Blu-ray Disc.

Il mondo di Tron:Legacy è protagonista anche di una mostra collegata alla settimana del Design, che si sta tenendo fino al 17 aprile a Milano. In particolare in via Tortona, in una della cosidette mostre del "fuori salone".

La mostra si chiama TRON designs CORIAN, e si terrà fino al 17 aprile 2011, presso il "Padiglione Visconti" di via Tortona 58 per festeggiare l'arrivo del film in home video.

Le atmosfere futuristiche del film prendono vita nella "safe house" arredata con soluzioni di interior design firmate da note aziende, architetti e designer. Gli ambienti sono ispirati a quelli presenti nel film.

All'interno è presente un'area realizzata dagli studenti dello IED che ispirati dal film hanno realizzato scatti fotografici, un mood musicale e una video installazione che immerge i visitatori nelle suggestioni del 3D.

La sinossi ufficiale del film 

Questo adrenalinico film Disney ad altissima tecnologia, offre un'esperienza assolutamente senza precedenti per immergersi nel mondo digitale di TRON, dove il celebre attore Jeff Bridges è protagonista di una rivoluzionaria avventura con effetti speciali  oltre ogni immaginazione.

Quando Flynn, il più grande sviluppatore di videogiochi al mondo, invia un segnale segreto da uno stupefacente regno digitale, suo figlio Sam scopre la traccia e intraprende il proprio viaggio personale per salvare il padre, ormai scomparso da anni. Con l'aiuto dell'impavida guerriera Quorra, padre e figlio si avventurano in uno straordinario universo cibernetico e ingaggiano la battaglia finale tra il bene e il male.

Con TRON: Legacy, arricchito da inediti contenuti esclusivi, sarà possibile esplorare ancora più a fondo questo mondo straordinario.

CONTENUTI SPECIALI DVD

* Una prima occhiata a TRON: UPRISING, la serie animata di Disney XD 

* Visualizzare TRON

* Installare gli attori 

CARATTERISTICHE TECNICHE NELLA VERSIONE DVD

Durata del film: 2 ore circa

Aspect ratio: 1.78:1

Formato: 16x9

Lingue in Dolby Digital 5.1 DEHT: Italiano, Inglese, Polacco

Sottotitoli: Italiano, Inglese, Inglese per non vedenti, Polacco Arabo, Greco, Rumeno

CONTENUTI SPECIALI Blu-ray Disc 2D e 3D 

* Il giorno dopo: la vita di Flynn rivelata 

* Una prima occhiata a TRON: UPRISING, la serie animata di Disney XD 

* Avvio di Legacy

* Visualizzazione di TRON

* Installazione degli attori

* Video musicale "DEREZZED" Scritto, prodotto ed eseguito dai Daft Punk

CARATTERISTICHE TECNICHE NELLA VERSIONE 2D e 3D Blu-ray Disc

Durata del film: 2 ore circa

Aspect ratio: 1.78:1

Formato: 16x9

Lingue in DTS 5.1: Italiano

Lingue in Dolby Digital 5.1 DEHT: Hindi, Portoghese, Russo, Ucraino

Sottotitoli: Italiano, Inglese, Inglese per non udenti, Portoghese, Greco, Russo, Ucraino, Lettone, Lituano, Estone