Ora che la firma del contratto da parte di Javier Bardem per il ruolo del Pistolero è praticamente cosa fatta, ecco un'altra novità dal colossale progetto "Torre Nera": Mark Verheiden affiancherà nella sceneggiatura Akiva Goldsman, almeno per quanto riguarda la miniserie televisiva della NBC (probabilmente trasmessa da SyFy) e sarà produttore esecutivo assieme a lui e alla sua Weed Road Pictures per la Universal Media Studios.

Verheiden, autore e sceneggiatore di film, fumetti e serie TV, è stato produttore/supervisore in Heroes, sceneggiatore e co-produttore esecutivo in Battlestar Galactica della NBCU.

Nel 2008 scrive il copione di Rebirth, episodio della serie Caprica,  mentre nel 2009 inizia a scrivere quello di Quatermain per DreamWorks.

Di recente ha lavorato come  co- produttore esecutivo  per TNT nella serie Falling Skies.

Ha scritto circa 125 libri di fumetti tra cui The American, Aliens, Predator, The Phantom, Superman and Superman/Batman.

Come già annunciato, Ron Howard è produttore del progetto - assieme ad Akiva Goldsman  e  Brian Grazer con la sua Imagine Entertainment - e dirigerà la prima miniserie (un tramite narrativo su piccolo schermo fra la prima e la seconda pellicola cinematografica) e il primo film, previsto per il 17 maggio 2013. 

Il progetto Torre Nera

La mastodontica trasposizione del ciclo La Torre Nera firmato Stephen King prevede tre film  intervallati da due miniserie televisive.

Nelle sale cinematografiche potremo seguire la complicata storia di Roland e del suo ka-tet narrata nei  sette volumi scritti dal Re del Maine e nelle numerose serie a fumetti dedicate alla saga.

Al primo film della trilogia  farà seguito una serie televisiva, utile per colmare l'attesa del secondo film, a cui seguirà una seconda serie TV, che riguarderà le avventure giovanili del protagonista e farà da ponte verso la terza pellicola.