Jeff Bridges (Iron ManTRON: Legacy, Tideland) è in trattativa con la Universal per entrare a far parte del cast di R.I.P.D., commedia soprannaturale interpretata da Ryan Reynolds.

Il film, diretto da Robert Schwentke, è stato scritto dallo sceneggiatore canadese Peter Lenkov (CSI: NY24Demolition Man), che ha basato lo script sull'omonimo fumetto della Dark Horse.

Come già abbiamo avuto modo di spiegare, la storia ruota intorno al giovane Nick Cruz (Reynolds), agente di polizia ucciso in circostanze misteriose. Arrivato in paradiso Cruz viene reclutato da una particolarissima squadra di polizia: una divisione delle armate celesti formata solo da agenti passati a miglior vita. Così Cruz avrà la possibilità di compiere del bene e allo stesso tempo di indagare sul suo assassinio. 

Come nella migliore delle tradizioni, a Cruz verrà assegnato un collega con cui fare coppia. Il suo nome è Roy e nella sua precedente vita era un pistolero e che da la caccia agli spiriti cattivi dal 1800.  

Inizialmente il ruolo di Roy era stato offerto a Zach Galifianakis, ma il comico americano di origini greche non ha mai firmato il contratto. 

La casa di produzione ha quindi proposto il copione a Bridges, che dopo aver terminato le riprese del biografico Pablo, un misto tra film d'animazione e documentario che narra la vita del disegnatore cubano Pablo Ferrero, è in attesa del primo ciak del fantasy The Seventh Son

Secondo fonti di oltre oceano le trattative dovrebbero essere a buon punto. Non resta che aspettare l'ufficializzazione dell'accordo.