Periodo intenso per Bradley Cooper, visto di recente in Limitless.

L'attore sarebbe  in trattative sia per il ruolo di Eric Draven nel remake de Il Corvo, diretto da Juan Carlos Fresnadillo (28 settimane dopo) che per quello di Lucifero nell'adattamento de Il paradiso perduto, diretto da Alex Proyas che fu proprio il regista del primo adattamento del fumetto di James O'Barr, interpretato dallo sfortunato Brandon Lee.

La produzione de Il Paradiso perduto ha ripreso slancio dopo essere stata bloccata per molto tempo. Avrebbe dovuto dirigerlo il regista del remake di Ultimatum alla Terra, Scott Derrickson (/notizie/9672/), ma che ora risulta impegnato su un progetto misterioso dal titolo Goliath.

Il Paradiso perduto è considerato il capolavoro di John Milton (1608-1674).

E' un poema che narra la storia dell'Angelo Ribelle a Dio e della perdita del Paradiso terrestre da parte di Adamo ed Eva, con uno scontro epico tra l'Arcangelo Michele e Lucifero che si svolge in cielo.

Proyas è stato ingaggiato lo scorso settembre, in un progetto che prevederà "molte scene d'azione e combattimenti aerei, probabilmente girato in 3D", che secondo la produzione sarebbe quello che John Milton aveva in mente quando scrisse il poema. 

In realtà sembrerebbe che nessuna offerta ufficiale sia stata fatta a Cooper che sarebbe "impaziente" di interpretare il ruolo dell'angelo ribelle.

Certo si tratta di un progetto dalla storia molto tormentata, al quale risultano accreditati già parecchi scrittori: Philip de Blasi, Stuart Hazeldine, Lawrence Kasdan e, ultimo a rivedere lo script, Ryan Condal.

L'uscita del film sarebbe prevista per il 2012.