No, non è l'annuncio di una delle tante promozioni estive in libreria, state tranquilli, non dovrete lottare all'ultimo sangue per acquistare volumi in promozione. Quella che vi annunciamo oggi è la notizia che i numerosi fan di Charlaine Harris attendevano, ossia la prossima l'uscita del nuovo libro di Sookie Stackhouse del ciclo True Blood da cui è tratta l’omonima serie televisiva trasmessa anche in Italia, Resa dei conti mortale (Dead Reckoning), ossia l'undicesimo della serie.

Il volume sarà già in prenotazione sul Delos Store nel mese di luglio, mentre l'uscita in libreria sarà solo a settembre.

Se volete essere tra coloro che, comodamente seduti davanti al loro computer, si accaparreranno la prima tiratura del romanzo (che di solito si esaurisce già in prenotazione), vi converrà essere veloci. 

Il testo delle bandelle interne

È primavera, a Bon Temps, e la cameriera telepate Sookie Stackhouse si ritrova ad affrontare una stagione piena di segreti rivelati… segreti che porteranno radicali cambiamenti nella sua vita.

Con quel suo particolare talento per essere sempre presente dove sta succedendo qualche guaio, Sookie si trova a essere testimone del momento in cui una bomba incendiaria fa esplodere Merlotte’s, il bar dove lavora. Dal momento che Sam Merlotte è conosciuto per essere una delle creature dalla duplice natura, i sospetti cadono immediatamente su quanti nella zona sono ostili ai mutaforme. Sookie ritiene però che le cose non stiano così, e lei e Sam si mettono all’opera per scoprire chi sia il colpevole, e per appurare quale sia il distorto motivo che ha portato a quell’attacco.

L’attenzione di Sookie è però divisa su due fronti. Anche se non è in grado di “decifrare” i vampiri, conosce molto bene il proprio amante, Eric Northman, e la sua “progenie”, Pam, e si rende conto che stanno ordendo un complotto per uccidere il vampiro a cui adesso devono obbedienza. A poco a poco, viene coinvolta nel complotto, che è molto più complicato di quanto lei possa immaginare.

Intrappolata ancora una volta nei letali giochi politici del mondo dei vampiri, Sookie scoprirà di essere anche lei una pedina, proprio come qualsiasi altro essere umano, e che è entrata in gioco una nuova regina…

La quarta di copertina

Una rivisitazione magica e misteriosa delle tradizionali storie di vampiri (Houston Chronicle)

Una serie deliziosamente diabolica e sempre più incontenibile (The Dallas Morning News)

Il modo in cui la Harris mescola i generi, attingendo al giallo, all’horror e al romanzo rosa, è davvero delizioso (Milwakee Journal Sentinel)

Un urban-fantasy pieno di umorismo, misto a una mordente satira (Publisher’s Weekly)

Estremamente originale, straordinariamente accattivante, erotico ed esotico… La Harris intreccia la magia della narrazione in una storia di vampiri e della vita in una cittadina della Louisiana. (Publishers Weekly)

L'autrice

Charlaine Harris è nata nel 1951 a Tunica (Mississippi). Dopo essersi laureata in Lettere presso il Rhodes College di Memphis, da oltre vent’anni scrive opere di genere mystery e i suoi libri da anni sono in testa alle classifiche dei libri più venduti del New York Times.

È membro autorevole dell’associazione Mystery Writers of America, della American Crime Writers League e ricopre la carica di presidente della Arkansas Mystery Writers Alliance. È sposata e madre di tre figli.

I suoi numerosi romanzi hanno sempre ottenuto un grande successo, in particolare il ciclo Harper Connelly (pubblicato in italia dalla Delos Books nella collana “Odissea Streghe”), tuttavia quello che le ha portato maggior notorietà è stato il ciclo di Sookie Stackhouse, che ha vinto il prestigioso Anthony Award e che è diventato un bestseller internazionale, tradotto e pubblicato in Cina, Giappone, Spagna, Romania, Grecia, Germania, Francia, Gran Bretagna, Russia, Turchia, Tailandia, Estonia e Korea.

Charlaine Harris, Resa dei conti mortale (Dead Reckoning)

Traduzione di Annarita Guarnieri

Delos Books - Collana Odissea Vampiri n. 26

Pagine previste 384 – Euro 15.90