Un accordo fra l'editore di giochi di ruolo Chaosium e la nuova casa di sviluppo software Red Wasp Design, porterà presto il famoso gioco di ruolo Call of Cthulhu (Il richiamo di Cthulhu) sulle piattaforme per dispositivi mobili - smartphone, tablet. Il primo titolo sarà Call of Cthulhu: The Wasted Land, ambientato durante la Prima Guerra Mondiale e nel quale un gruppo di soldati e investigatori dovranno combattere un nemico più antico dell'umanità stessa. Questo sovrannaturale avversario sta approfittando del carnaio in corso per costruirsi la propria armata non-morta, nel bel mezzo delle linee dei fronti contrapposti. Il gioco sarà in 3d e avrà aspetti sia dello strategico che del gioco di ruolo, su turni. Inizialmente The Wasted Land verrà lanciato per le piattaforme Apple e Android, ma la diffusione non si limiterà a questi ambienti software.

Call of Cthulhu è stato un famoso racconto di Howard Phillips Lovecraft, l'inimitabile inventore dell'Orrore Cosmico, uno dei tre autori di punta del pulp-magazine Weird Tales. Sin dall'uscita del racconto (nel 1928) l'immaginazione di un buon numero di lettori è rimasta influenzata dall'orribile Cthulhu e dal ricco pantheon di divinità distruttive (di mondi, città, corpi e menti). Il gioco di ruolo omonimo venne pubblicato dalla medesima Chaosium nel 1981 e già dall'anno seguente cominciò a vincere diversi Awards per il game design, oltre all'entusiasmo di generazioni di giocatori.

Sul blog della Red Wasp Design verranno pubblicati, via via, gli aggiornamenti relativo alla produzione di questo interessante videogame.

Cthlhu verrà e sarà pure in 3D!

CThulhu Fhtagn!