Ambientato in una New York del 1880 non tanto diversa dalla nostra, The Falling Machine di Andrew P. Mayer, narra la storia di focosi avventurieri, uomini meccanici, e di una giovane donna il cui sogno di diventare un'eroina si sta per avverare....

Il romanzo, edito da PYR uscirà in lingua originale entro la fine di maggio 2011.

Sinossi del romanzo

Nel 1880 le donne non possono votare, tanto meno indossare un costume e combattere il crimine. Ma la diciannovenne mondana Sarah Stanton sogna ancora di diventare una eroina. La sua occasione arriva in modo tragico quando Dennis Darby, il leader della Società dei Virtuosi, la più importante squadra di gentiluomini avventurieri di New York, viene ucciso davanti ai suoi occhi.

Per scoprire la verità dietro l'assassinio, Sarah unisce le forze con la più grande creazione di Darby, uno straordinario uomo meccanico conosciuto come l'Automa. Insieme cominciano a smascherare un complotto all'interno dei Virtuosi, che rivela che il mondo degli eroi e dell'alta società è costruito su cadenti fondamenta di avidità e bugie.

Ma è solo quando Sarah si troverà faccia a faccia con il criminale megalomane dietro l'omicidio che scoprirà se ha il coraggio di sacrificare la sua vita di privilegi e diventare veramente l'eroina che ha sempre voluto essere.

The Falling Machine (Society of Steam, Book One) si svolge in una New York vittoriana potenziata dalla scoperta del Vapore Fortificato, una sostanza che permette agli uomini comuni di compiere straordinarie gesta e di possedere dei poteri in grado di corrompere anche uomini di grande fibra morale. Il segreto di questa sostanza stupefacente è qualcosa per cui uomini malvagi saranno disposti a uccidere e che Sarah deve cercare di tutelare, a ogni costo.

L'autore

Andrew P. Mayer
Andrew P. Mayer
Andrew P. Mayer è l'autore di un fumetto breve intitolato Om Nom Nom, pubblicato dalla Dark Horse Comics. La storia è stata pubblicata nelle antologie Myspace Dark Horse Presents Volume 3 e New Creepy.

E' capo del dipartimento creativo della software house Mob Science Games che realizza giochi per Facebook. Precedentemente ha lavorato come game designer e direttore creativo per Sony Psygnosis, Cartoon Network e PlayFirst Games. 

Il suo sito è www.andrewpmayer.com

Andrew P. Mayer, The Falling Machine (The Society of Steam, Book One)

Copertina di Justin Gerard

Illustrazioni interne di Steven Sanders 

pg. 285  - $16

ISBN: 978-1-61614-375-6