Trovata la terza strega per Oz: The Great and Powerful.

Secondo quanto riportato da Variety Michelle Williams (Brokeback Mountain) avrebbe concluso un accordo con la Disney per entrare nel cast del nuovo film diretto da Sam Raimi.

La Williams, vista nel serial Dawson's Creek, interpreterà Glinda, la strega buona del sud, ruolo per il quale si era inizialmente fatto il nome di Blake Lively (Gossip Girl, Green Lantern).

Nel film prodotto dalla Disney, ispirato al mondo creato da Frank L. Baum, Michelle Williams dovrà fare i conti con le sorelle Evanora e Theodora le potenti e cattive streghe dell'est e dell'ovest, interpretetate da Rachel Weisz e Mila Kunis.

Al momento manca all'appello la quarta strega, quella buona del nord.

Oz: The Great and Powerful è presentato come il prequel al Mago di Oz: nella storia si ritrovano le versioni più giovani dei maghi e streghe che molto avranno a che fare con la bambina dal grembiulino a quadretti e dalle scarpette rosse.

Il protagonista è Oscar Zoroaster Phadrig Isaac Norman Henkel Emmannuel Ambroise Diggs, interpretato da James Franco.

Oz è un mago da fiera, un illusionista da circo che a bordo di una mongolfiera si ritrova a veleggiare per i cieli di una terra fantastica dove la magia esiste per davvero.

Le riprese del film inizieranno il prossimo luglio in Michigan.