Terzo romanzo della giovane scrittrice Dorotea De Spirito che ha l’ottimo record di aver pubblicato ben tre romanzi nei suoi primi vent’anni e in questi ha dimostrato di avere padronanza nello scrivere e buonissime idee.

Il terzo romanzo è Dream (2011). La protagonista è una giovane ragazza di nome Esperia che frequenta il liceo e che a breve dovrà affrontere l’esame di maturità, a questi si aggiungono i normali problemi di ogni giovane. Vive in un piccolo appartamento da sola in quanto i genitori sono sempre in viaggio per lavoro e al piano di sotto ci vive sua nonna.

Esperia ha un segreto: da poco ha preso a sognare un ragazzo ma non uno qualunque, sogna addirittura William Holden un cantante famoso che vive a Londra.

Lei è innamorata di questo bel ragazzo e non riesce più a toglierselo dalla testa. Un amore davvero impossibile, come dire, quanto di più lontano dalla vita di Esperia. E il loro amore svanisce con l'alba, ogni mattina.

I suoi sogni si fanno sempre più reali, parla con William e si raccontano le loro storie, fino al giorno in cui il cantante andrà a Milano per una intervista. Esperia si reca a Milano ma non riesce a farsi notare. Poi andrà a Londra dove.....

L’autrice 

Dorotea De Spirito ha vent’anni. Frequenta il corso di laurea in Lettere Moderne all’Università Cattolica di Milano.

Ha già pubblicato due romanzi: Destinazione Tokio Hotel e Angel. Entrambi con Mondadori.

La quarta di copertina 

Esperia ha due vite. Nella prima ha diciotto anni e frequenta l'ultimo anno di scuola superiore. Abita in un piccolo appartamento da sola perché i suoi genitori sono perennemente in viaggio per lavoro. Nella seconda, Esperia vive in un mondo che non esiste, dove i luoghi si trasformano senza preavviso, e frequenta persone che appartengono ai suoi ricordi. Soprattutto, nella sua seconda vita, Esperia è innamorata di un ragazzo.

Il suo nome è William Holden. Ed è un sogno.

Il loro è un amore impossibile. Un amore che svanisce ogni mattina.

Fino a quando, un giorno, Esperia incontra William nel mondo reale.

Una storia d'amore senza confini, dove l'immaginazione è più intensa della realtà.

Dorotea De Spirito, Dream (2011)

Mondadori, collana Shout, pagg. 281, euro 17,00

ISBN: 9788804606321