Dal 2 al 5 giugno torna a Orvieto per il secondo anno il Fantasy Horror Award, la manifestazione dedicata al fantastico che nel 2010 si rivelò uno degli eventi della stagione per la qualità degli ospiti e la varietà degli incontri. Anche quest'anno il festival presenta un programma molto ricco che vede alternarsi ospiti italiani e stranieri. A questi si aggiungono presentazioni editoriali - e tra i tanti libri spicca la nuova rivista Weird Tales presentata da Alan.D. Altieri; incontri con autori e scrittori; anteprime cinematografiche (interamente dedicate all'horror: The Defiled, The Gerber Syndrome, Bloodrayne 3) e televisive (i primi 2 episodi della terza stagione di Fringe) e molto altro.

Domenica 5 è la volta dell'incontro con l'attrice Anna Torv, (Olivia Dunham in FRINGE), appuntamento imperdibile per gli appassionati della serie targata Fox.

Nelle parole di Dario Maria Gulli, direttore artistico di Funfactory Entertainment s.r.l., principale promotore e organizzatore delle manifestazione: "Nomi di prestigio come Anna Torv o Stuart Gordon, basterebbero da sé per portare lustro anche a festival molto più blasonati, ma anche anteprime nazionali e internazionali (e ne abbiamo scartate molte per via del tempo limitato che abbiamo a disposizione), come la prima mondiale del film di Uwe Boll (per citarne una fra tante), rendono questo award un evento imperdibile e in costante crescita.  Abbiamo fatto il possibile a nostra disposizione per migliorare quello che l'anno precedente non era stato eseguito per bene nell'edizione-test e se qualche attore, regista o sceneggiatore, come spesso capita in queste occasioni, non verrà per impegni improvvisi, all'ultimo momento cercheremo validi sostituti. Per questa ragione, on line, sul sito www.fantasyhorroraward.com troverete gli aggiornamenti in tempo reale.  Il nostro augurio è che possiate vivere questa festa con noi, perché in fondo la nostra rimane una fantastica festa dedicata a chi sa sognare ad occhi aperti e vivere ai confini della realtà".

Per il programma completo seguite il link in fondo all'articolo.