Nella notte tra mercoledì 8 e giovedì 9 giugno 2011, dalle ore 0:45 fino a circa le 3:00, la diretta di Radio Popolare, condotta da Renato Scuffietti e Marco Passarello parlerà di fantastico.

Saranno infatti ospiti del programma: lo scrittore Luca Tarenzi, che ha partecipato ai DelosDays 2011, presentando il romanzo Quando il Diavolo ti accarezza edito da Salani, e vivacizzando con la sua nota verve alcuni panel e presentazioni; il curatore di FantasyMagazine Emanuele Manco anch'egli reduce dalla partecipazione alla manifestazione milanese, dove ha presenziato ad alcuni panel e ha presentato il terzo numero della rivista Effemme; lo scrittore Alberto Cola che alla convention ha presentato l'antologia di racconti Mekong, edita da Delos Books, e il romanzo Ultima Pelle, edito da Kipple Officina Libraria. Quest'ultimo sarà "presente" in collegamento telefonico.

Scopo del programma è parlare di fantasy, fantascienza, DelosDays e tutto quanto verrà in mente.

La radio trasmette a Milano in FM sui 107,6 MHz, e in varie frequenze in Lombardia. Inoltre è possibile reperire il segnale via satellite o ascoltare la radio via web.