Nocturna è la nuova collana di GDS Edizioni dedicata al mondo del genere fantasy, gotico e fantascientifico. Le pubblicazioni tratteranno difatti high fantasy, fantasy mitologico e orientale, sword and sorcery, urban fantasy, steampunk, new gothic, science fiction e quant’altro la fantasia sia in grado di generare. 

L’originalità dei testi è il suo punto di forza.

La sezione new gothic è a cura di Filomena Cecere, quella fantascientifica a cura di Roberto Carlo Deri, mentre la fantasy è a cura di Alfonso Zarbo

Le copertine verranno realizzate tutte da Stefano Baldo, già illustratore di Mondadori per La terra dei ghiacci di John Flanagan, La promessa del lupo e Il coraggio del lupo di Michelle Paver.

La distribuzione verrà svolta in tutto il territorio nazionale da Colibrì Distribuzione Editoriale nelle persone di Ernesto Iannucci (titolare) e Mauro Fantini, consulente di fiducia della casa editrice nonché responsabile commerciale di Colibrì stessa.

I nostri siti web sono invece nelle mani di Maurizio Grasso

Ora completamente rinnovata dal punto di vista contrattuale e ampliata con un team di appassionati ed esperti, GDS EDIZIONI di Gianpiero Grasso, affiancato da Iolanda Massa, è una casa editrice non a pagamento che ama la cultura letteraria e ne favorisce la diffusione attraverso la produzione di libri, audio-book ed e-book. Competenza, trasparenza e professionalità sono per noi sinonimo di grande impegno e voglia di crescere in qualità, tenendoci sempre al passo con i tempi.

Le nostre pubblicazioni spaziano dai libri per bambini alla narrativa per ragazzi e adulti, dalla poesia ai saggi. Una produzione, insomma, che accarezza ogni genere per raggiungere il cuore di ogni lettore e soddisfare i gusti dei più esigenti.

I PUNTI SALDI DEL NOSTRO CONTRATTO

Nessun contributo spese né acquisto obbligatorio di copie: la casa editrice corrisponderà all’autore sin dalla prima copia venduta una percentuale al netto di iva del 9 % tramite librerie e copie vendute dai distributori; 10% tramite librerie virtuali (es. IBS, Uni Libro e altre presenti in internet) e 20% tramite la nostra libreria virtuale  www.colibrigds.com/ 

L’autore riceverà una copia gratuita dell’opera e potrà richiedere, nel caso volesse svolgere delle presentazioni minori senza la presenza dell’editore, tutte quelle che desidera con lo sconto del 50% calcolato sulla base del prezzo di copertina; Per quanto riguarda Nocturna, ogni curatore provvede personalmente alla sistemazione dell’opera. Soltanto qualora necessiti di un editing intensivo (forse sarebbe più appropriato parlare di una vera e propria riscrittura del testo) verrà richiesto il passaggio al nostro servizio editoriale (previa autorizzazione dello scrittore), il quale prevede un costo da calcolare sul numero di pagine (l’autore può rivolgersi senza alcun problema anche a un editor esterno, purché quest’ultimo svolga il lavoro in maniera opportuna e professionale).

Attenzione: per quanto riguarda Nocturna, abbiamo già materiale sufficiente per l’intero anno 2011. Le future valutazioni avranno valore per le pubblicazioni del 2012.   

INVIO MANOSCRITTI

Si prega di inviare la sinossi e due/tre capitoli significativi all’indirizzo e-mail enpodistribuzione@live.it specificando la sezione relativa alla propria opera: fantasy, new gothic, fantascienza o altro nel caso di collane diverse.

Tutte le info sul nostro sito ufficiale: www.gdsedizioni.it/

Siti dei nostri curatori: www.filomenacecere.it - www.alfonsozarbowriter.com 

Distribuzione: www.colibri-de.com