Venerdi 24 giugno, puntuali come sempre sono arrivati in edicola i due nuovi volumi della collana BlueNocturne. Si tratta di due nomi ormai noti ai lettori. Sono Maria V. Snyder che con il volume n. 41 ci presenta il romanzo Sea Glass,  Cuore di diamante ( Sea Glass, 2009). Questo romanzo prosegue  la bellissima trilogia della serie Glass. La seconda autrice è Gena Showalter, che con il volume n. 42  presenta il romanzo Il gioiello di Atlantide (Jewel of  Atlantis, 2006). 

Riportiamo, come di consueto, i dati dei due volumi: 

- Sea Glass. Cuore di diamante  di Mary V. Snyder (BlueNocturne n. 41) 

Maria V. Snyder è nata a Philadelphia, si è laureata in meteorologia ed ha lavorato vario tempo nel campo della protezione ambientale. Dal 1995 ha iniziato a scrivere romanzi, molti racconti di fantascienza e vari articoli per giornali locali.

E’ conosciuta e apprezzata per la Study Series, pubblicata su questa collana lo scorso anno e per la serie Glass Magic di cui il presente volume è il primo della serie, che è collegata alla precedente e nella quale i lettori ritroveranno alcuni vecchi amici.

La serie è composta dai seguenti titoli: 

Storm Glass         -  Glass Magic. La donna di sabbia

Sea Glass            -  Sea Glass. Cuore di diamante

Spy Glass            -  inedito 

La protagonista è Opal Cowen, una giovane apprendista maga, alle prese con intrighi e cospirazioni. Il tipo di magia e oggetti magici descritti nel libro hanno molti riferimenti al controllo atmosferico, così come ci suggerisce da subito il titolo (ricordiamo che l’autrice si è laureata alla Penn State University in meteorologia)

 

La quarta di copertina 

Opale Cowan ha scoperto di possedere una nuova, spaventosa abilità che l'ha resa troppo potente agli occhi del Consiglio dei Maghi. Ma anziché presentarsi alla Cittadella come le hanno ordinato, la giovane decide di sfidare tutto e tutti per salvare Ulrick, il ragazzo di cui crede di essere innamorata. La brama di potere potrebbe aver eclissato in lui qualunque sentimento, eppure Opale è disposta a correre qualunque rischio. E a sacrificare la cosa più preziosa che possiede.

 

 

- Il gioiello di Atlantide di Gena Showalter (BlueNocturne n. 42)

 

E’ il secondo titolo della serie Atlantis e segue il romanzo Il guardiano di

Atlantide pubblicato nel numero 40 della collana.

Gena Showalter è americana, ha pubblicato il suo primo romanzo nel 2004 e oggi ha al suo attivo 13 romanzi di diversi generi erotici, paranormal e per ragazzi che sono subito balzati in vetta alle classifiche del New York Times e di USA Today. Passioni pericolose, forze soprannaturali e uomini terribilmente sexy sono gli ingredienti del suo successo.

 

 

La quarta di copertina 

Grayson James, agente segreto in missione nel Regno di Atlantide, deve rintracciare il Gioiello di Dunamis, un potente talismano che garantisce a chiunque lo possiede immensi poteri e la vittoria su tutti i nemici. Per impedire che cada nelle mani sbagliate è autorizzato persino a distruggerlo. Ciò che non immagina, è che si tratta di una donna, bellissima, appassionata e sensuale. E quando lo scopre, si rende conto che distruggerla è l'ultimo dei suoi desideri.

 

 

Maria V. Snyder, Sea Glass. Cuore di diamante  (Sea Glass, 2009)

Traduzione Gigliola Foglia

Harlequin Mondadori, collana BlueNocturne 41 

Codice ISBN: 9788842918226

Gena Showalter, Il gioiello di Atlantide (Jewel of  Atlantis, 2006)

Traduzione Anna Polo

Harlequin Mondadori, collana BlueNocturne 42

Codice ISBN: 9788807811333