Colpo di scena per The Seventh Son, adattamento dell'Apprendista stregone il primo libro delle Wardstone Chronicles, saga dell'autore inglese Joseph Delaney.

Contrariamente a quanto trapelato dalla produzione potrebbe non essere Sam Claflin (I pilastri della terra, I pirati dei Caraibi: ai confini del mare) a interpretare il ruolo di Tom, settimo figlio di un settimo figlio (notizie/14393) protagonista del film diretto da Sergei Bodrov.

Variety nelle scorse ore ha infatti pubblicato la notizia secondo la quale Warner Bros. e Legendary Pictures avrebbero offerto il ruolo a Ben Barnes (Il Principe Caspian, Il viaggio del veliero).

Se la notizia dovesse essere confermata Barnes andrà ad interpretare il giovane Tom, il settimo figlio di un settimo figlio, che è destinato a diventare apprendista del Mago, interpretato da Jeff Bridges, potente stregone impegnato a combattere le creature del male. 

Incappucciato, distante e severo, il Mago è temuto e riverito ma la sua è una vita solitaria e difficile. È stanco di insegnare ad apprendisti che lo deludono puntualmente, ma sa di dover trovare un successore e Thomas rappresenta la sua ultima possibilità. 

Il ragazzo dovrà esorcizzare fantasmi, catturare streghe e imprigionare boggart. Il suo apprendistato si trasformerà in una terribile avventura quando verrà indotto con l'inganno a liberare Mamma Malkin, la strega più malvagia della Contea, interpretata da Julianne Moore.

Nella sua lotta contro il male Tom sembra aver trovato un'alleata nella coetanea Alice che avrà il volto della giovane scandinava Alicia Vikander.

Ma Tom potrà davvero contare sulla lealtà della nipote di una delle streghe?