Non ha fatto in tempo a debuttare in sala che già oltreoceano si pensa al futuro, al prossimo film e a chi avrà l'onore e onere di dirigerlo: stiamo parlando di Transformers 3 - Dark of the Moon, terzo episodio della saga cinematografica di Michael Bay uscito in questi giorni.

Già, perché i risultati incoraggianti del botteghino (che in America ha siglato il record di incassi più alto mai registrato nel week end del 4 luglio) hanno spronato la Paramount alla ricerca di un sostituto per il regista di Armageddon e Pearl Harbor. E di nomi a Hollywood ne sono stati fatti parecchi, e tra di essi figurano alcuni nomi "fantastici" di una certa importanza. 

Iniziamo con il segnalare, nella rosa di candidati, David Yates, oscuro regista televisivo inglese venuto alla ribalta quando ha ricevuto l'incarico di raccogliere l'eredità di Chris Columbus, Alfonso Cuaron e Mike Newell e di portare sugli schermi Harry Potter e l'Ordine della Fenice, Harry Potter e il Principe Mezzosangue e Harry Potter e i Doni della Morte (Parte I e II). E' stato però fatto anche il nome di Joe Johnston, regista di Captain America: The First Avenger e The Wolfman. Ricordiamo che Johnston aveva ereditato da Stephen Spielberg il franchise di Jurassic Park, lo stesso Spielberg che è presente nel progetto Transformers in veste di produttore. 

E non è tutto: si è parlato persino di Jon Turteltaub, che recentemente ha diretto L'Apprendista Stregone, di Louis Leterrier, direttore del flop Scontro tra Titani, Stephen Sommers (G.I. Joe: The Rise of Cobra) e Roland Emmerich (ID4Foundation, Singularity). 

Transformers 3 - Dark of the Moon nel frattempo è nei cinema, con Shia LaBeouf ancora una volta nei panni di Sam Witwicky. Assente per questa volta Megan Fox rimpiazzata da Rosie Huntington-Whiteley nel ruolo di Carly. Nel cast anche Josh Duamel, John Turturro, Tyrese Gibson e Patrick Dempsey