La caccia è aperta. Approfittando della ricorrenza del compleanno di Harry Potter e della sua creatrice J.K. Rowling, il team di Pottermore dà il via alle danze per la conquista di un accesso in anteprima al sito per un certo numero di fortunati.

Così come la professoressa McGranitt, ogni anno, consulta il registro dei bambini magici e manda un gufo a tutti coloro che hanno appena compiuto l’undicesimo anno, anche il sito di Pottermore, per sette giorni a partire da oggi, posterà degli indizi per consentirvi di localizzare la Piuma Magica e guadagnarvi così l’accesso anticipato al gioco, che partirà per tutti in ottobre.

Gli indizi faranno riferimento ai diversi romanzi in progressione: oggi è stata la volta della Pietra Filosofale, e la domanda era: "Quanti tipi di gufi vengono pubblicizzati sull'insegna dell'Emporio del Gufo? Moltiplica questo numero per 49". Una volta risolto il quesito e inserita la cifra alla fine dell'URL del sito (come da istruzioni), si avviava la procedura di registrazione a Pottermore, non prima d'aver acchiappato (cliccato) la mitica Piuma Magica, in un mini-gioco risolvibile sullo schermo del computer. Infine, inseriti tutti i dati e preso nota del nickname (assegnato da Pottermore), si doveva solo attendere l'e-mail di conferma, ultimare la procedura di registrazione e finalmente accedere all'agognata homepage, per il momento ancora priva di contenuti. 

I giochi per oggi sono fatti.

Domani sarà la volta della Camera dei Segreti e così via. Gli indizi avranno anche vari gradi di difficoltà: i primi tre giorni saranno più difficili rispetto agli ultimi quattro.

Come di consueto, vi auguriamo in bocca all'Ippogrifo!