Arriva anche in Italia per DeAgostini  Nightshadeil romanzo d’esordio della scrittrice Andrea Cremer, primo volume di una serie che ha avuto un grande successo negli Usa e negli altri paesi dove è stata tradotta, e che si posiziona nel segmento del “paranormal romance”, ed è diretta in particolare verso lettori giovani, ma senza disdegnare i lettori adulti.

Protagonista di questa storia è una ragazza che si chiama Calla Tor, una diciassettenne all’apparenza normale ma dagli interessi molto diversi dalle sue coetanee: Calla appartiene al potente branco dei Nightshade che sono dei Guardiani hanno il potere magico di trasformarsi in lupi.

Il loro compito è di proteggere dei luoghi sacri e i relativi maghi contro possibili attacchi di altri maghi.

Calla Tor  è una “femmina alfa”. Il suo destino, che non le dispiace affatto, sarà quello di unirsi con Ren Laroche, membro di un altro clan. I due una volta uniti in “matrimonio” daranno vita a un altro branco.

Tutto fila liscio fino al giorno in cui Calla interviene per salvare un ragazzo “normale" dall’attacco di un orso. Il ragazzo si chiama Shay Doran e Calla si sente irresistibilmente attratta da lui perchè Shay ha un dono particolare, tanto che i maghi avversari tenteranno di rapirlo.

Da quando ha salvato e conosciuto Shay, per Calla le cose cambiano notevolmente e le fanno vedere con occhi molto diversi anche il potere dei maghi che governano il suo branco.

Della serie sono previsti i seguenti titoli: 

Nightshade, 2010 -  Nightshade

Wolfbane, 2011

Bloodrose (pubblicazione prevista a inizio prossimo anno) 

E' previsto un quarto romanzo collegato a questa trilogia,  del quale non è stato ancora comunicato il titolo, la cui pubblicazione è prevista per la fine del 2012.

Andrea Cremer sarà ospite speciale di Lucca Games e madrina della notte di Halloween.

 Dal 30 ottobre al 1° novembre, l'autrice di Nightshade sarà a disposizione dei suoi fan per interviste e firmacopie presso lo stand De Agostini (A814).

L’autrice

Andrea Cremer
Andrea Cremer
Andrea Cremer ha trascorso l'infanzia giocando nei boschi e in riva ai laghi della sua terra, il Winsconsin. È andata a scuola fino a quando non le sono rimaste più scuole da frequentare e ha ottenuto il dottorato in storia moderna... spinta dal desiderio di conoscere tutto sull'epoca delle streghe e sulle strategie di guerra.

Vive in Minnesota con il marito, i suoi adorati cani (un carlino e un border collie) e l'inseparabile parrocchetto.

Andrea è una professoressa di storia alla Macalester College di St. Paul, Minnesota.

Un brano 

Mi trasformai prima ancora di rendermene conto.

L'escursionista guardò attonito il lupo bianco assumere le sembianze di una ragazza dagli occhi dorati e i capelli biondo-platino. Lo raggiunsi e m'inginocchiai al suo fianco. Tutto il suo corpo fu scosso da un fremito. Feci per toccarlo ma esitai, sorpresa del mio stesso tremore: non avevo mai provato tanta paura prima di allora.

Un rantolo mi riportò di colpo alla realtà.

«Chi sei?» Il ragazzo mi scrutò. Aveva gli occhi del colore del muschio d'inverno, di una delicata sfumatura tra il verde e il grigio. Per un attimo mi lasciai catturare da quello sguardo.

Sollevai il braccio e me lo portai alla bocca, quindi affondai i denti nella pelle morbida dell'incavo del gomito e attesi fino a quando non sentii il sapore del sangue sulla lingua. Poi gli porsi il braccio. «Bevi. È l'unica cosa che ti permetterà di sopravvivere.»

La quarta di copertina

Tutte le diciassettenni sognano di incontrare il vero amore. Tutte tranne Calla Tor.

Nella sua testa, infatti, c'è un solo costante pensiero: squarciare la gola dei suoi nemici.

Questo perché Calla è la femmina alfa di una delle più potenti famiglie di Guardiani che vivono in America, creature magiche capaci di trasformarsi in lupi, a cui è stato affidato l'importante incarico di proteggere dei luoghi sacri. Ma il destino di Calla, che la vorrebbe presto unita al maschio alfa

del branco vicino, viene stravolto quando la giovane decide di salvare la vita a un imprudente escursionista, un ragazzo della sua stessa età ferito da un orso.

Da quel momento niente sarà più come prima, perché Shay - l'irresistibile umano - è il custode inconsapevole di un segreto che potrebbe cambiare le sorti del mondo e far vacillare il cuore saldo di Calla.

L'anteprima

Nightshade

Nightshade

Articolo di Andrea Cremer Mercoledì, 28 settembre 2011

Un assaggio del romanzo di esordio di Andrea Cremer.

Leggi

Andrea Cremer, Nightshade (Nightshade, 2010)

Traduzione Valentina Fazio

DeAgostini, pagg. 461, euro 16,90

ISBN: 9788841868164