Disponibile in libreria il secondo capitolo della graphic novel basata sul bestseller L'ombra dello scorpione (The Stand) di Stephen King, per i tipi della Bompiani.

Il volumetto riunisce i cinque fascicoli del secondo arco narrativo e si intitola Incubi Americani.

Trama

La fine del mondo è arrivata e si chiama Captain Trips: un virus letale sfuggito da un segretissimo laboratorio militare.

I pochi scampati sono alle prese con una realtà nuova, piena di morte e distruzione, in cui ogni regola del vivere civile è scomparsa.

La graphic novel tratta dal romanzo del Re del Maine - e questo episodio in particolare, intitolato Incubi Americani - racconta il viaggio di chi ha avuto la (s)fortuna di sopravvivere.

Il campionario umano descritto da Stephen King e ripreso qui dalla magica penna di Roberto Aguirre-Sacasa (autore) e Mike Perkins (disegnatore) riunisce ironia e dramma, terrore e speranza, rifiuto e accettazione: Frances Goldsmith e Harold Lauder formano una strana alleanza, Larry Underwood e Rita Blakemoor scappano da New York attraverso l'incubo del Lincoln Tunnel, Nick Andros è l'unico rimasto vivo a Shoyo, Arkansas, e riprende la strada, Stu Redman deve guardarsi non tanto dal virus quanto da coloro che devono trovare la cura.

Poi c'è Quello che Cammina, Randall Flagg, a cavalcare la tempesta dell'epidemia come un cavaliere dell'Apocalisse, con al fianco Bruciabidoni ovvero Pattume, che finalmente può bruciare il mondo...

Dal retro-copertina

Nella base Azzurro, qualcuno nascondeva un segreto.

Un segreto che pensavano di poter gestire.

Ma si sbagliavano. Ormai, il 99% della popolazione del paese è morto o in fin di vita. E il ceppo virale sviluppato nella base segreta, ribattezzato "Captain Trips", ha scatenato la fine del mondo.

Per i pochi superstiti, questa fine è un'incubo appena iniziato.

Per Randall Flagg, invece, è l'incubo americano che si realizza, man mano che la sua macabra visione del mondo prende corpo.

Negli Usa, per la serie The Stand, Marvel ha pubblicato:

 

Captain Trips (#1-5, marzo 2009)

American Nightmares (#1-5, novembre 2009)

Soul Survivors (#1-5, luglio 2010)

Hardcases (#1-5, marzo 2010)

No Man's Land (#1-5, agosto 2011)

 

I fascicoli dell'ultima miniserie, The Night Has Come, sono in corso di pubblicazione.