The Lone Ranger non cavalcherà spalle al tramonto con il suo fido compagno Tonto. La Walt Disney Pictures ha infatti annunciato il blocco delle riprese del film diretto da Gore Verbiski, autore della prima trilogia di Pirati dei Caraibi. Progetto sfumato per il magico trio composto dal regista americano, da Johnny Depp (che avrebbe dovuto interpretare la spalla del protagonista, interpretato da Armie Hammer) e da Jerry Bruckheimer, quest'ultimo produttore del film assieme alla Disney

Secondo Deadline Hollywood, la produzione ha dovuto calare il sipario sul progetto per via dei costi elevati. I filmmakers hanno ridotto i 250 milioni di dollari del budget, arrivando fino alla cifra di 232 milioni. Numeri purtroppo ancora lontani dalla somma messa a disposizione della Disney, disposta a mettere sul piatto "appena" 200 milioni di dollari. 

Lone Ranger ha una lunga storia, e la Disney cercava, con Depp, di renderla più rilevante e accessibile al grande pubblico. Debuttando nel 1933 in uno sceneggiato radio, diventato poi una serie televisiva trasmessa tra il 1949 e il 1957, Lone Ranger viene soprattutto ricordato per la sua mitica frase "Hi Yo, Silver! Away!", una sorta di "all'arrembaggio" in chiave western. 

The Longer Ranger sarebbe dovuto uscire il prossimo 21 dicembre.