Quest'autunno promette di essere ricco di novità per i fan della nuova serie Friendship is Magic.

Sono state confermate da poco tempo alcune informazioni importanti: il titolo della serie per l'Italia è My Little Pony: l'Amicizia è Magica, e gli episodi saranno trasmessi su Italia 1 dal 29 Agosto, alle ore 8:20.

Per il doppiaggio italiano, il sito di Antonio Genna ha pubblicato da

pochissimo la lista dei nomi al lavoro sulla serie, tra cui figurano

anche quelli di Emanuela Pacotto (Twilight Sparkle, la protagonista

principale) ed Edda Olivieri (Princess Celestia). Potete consultare

l'elenco su www.antoniogenna.net/doppiaggio/anim/mylittlepony-lamiciziaemagica.htm.

Ma le novità più incandescenti riguardano le voci attorno alla stagione 2, in programmazione sul canale The Hub negli USA, alcune delle quali sono state confermate da alcuni animatori di Friendship is Magic, piccoli indizi che hanno acceso immediatamente le attenzioni degli appassionati di tutto il mondo.

Tra le informazioni confermate con discreta certezza, sono il titolo del primo episodio della nuova serie: si chiamerà The Return of the Harmony (in italiano Il Ritorno dell'Armonia), e circolano anche degli accenni riguardanti la trama, sulla quale però in questo articolo sarà mantenuto il riserbo per non dare spoilers ai lettori che non conoscono ancora l'Amicizia è Magica; tuttavia possiamo anticipare che il nemico principale delle protagoniste ha un nome: Discord (Discordia).

Ad alzare ulteriormente l'attenzione del fandom sulla nuova serie, il canale The Hub ha dato due brevissimi scorci della nuova stagione nel suo nuovo spot degli spettacoli autunnali, pochissimi fotogrammi che hanno acceso enormente l'entusiasmo di tutta la fandom. In una delle sequenze possiamo vedere la Principessa Celestia assieme a quattro delle protagoniste, davanti ad una misteriosa porta che si apre e che sembra nascondere un terribile segreto.

Oltre al filmato dello spot in altissima qualità, è stato reso disponibile una versione rallentata contenenti solo i fotogrammi relativi a FiM.

Infine, la data di lancio della seconda stagione negli USA sarà sabato

17 settembre 2011; notizia confermata con certezza da Equestria Daily e dal blog di Nickandmore).

Il fandom italiano, seppur piccolo, sta seguendo attentamente qualsiasi notizia trapeli dai siti internazionali: se desiderate seguire da vicino le ultime novità, potete seguire il blog di The Horror! The Horror!, oppure il forum del nuovo gruppo italiano dei Cutie Mark Crusarders (potete consultare i link a fondo dell'articolo per raggiungerli).

Le aspettative sono enormi: Friendship is Magic, grazie al suo particolare mix di ottima animazione, personaggi carismatici e storie appassionanti, si sta trasformando in un vero cult. Riuscira a restare all'altezza delle speranze degli appassionati?