Dopo Malarazza (Mondadori, 2009) e l'esordio come sceneggiatore per la Sergio Bonelli Editore, Samuel Marolla torna in libreria con una nuova raccolta di racconti horror dalle tinte fantastiche, La mezzanotte del secolo, con Edizioni XII. I racconti sono ambientati a Milano, dove Samuel Marolla attualmente vive. 

In occasione dell'uscita del romanzo, prevista a settembre, Edizioni XII ha lanciato un'iniziativa: basta leggere il racconto inedito di Samuel Marolla La Cosa sulla Queen Anne's Resurrection, pubblicato sul blog Postonero, e descrivere in 500 caratteri le proprie impressioni sul forum Edizioni XII. Il premio in palio è costituito da una copia autografata e numerata del romanzo (ne esistono dodici in tutto) e si può partecipare fino al 21 settembre. Per gli interessati, i link al blog e al forum sono indicati a fondo pagina tra le risorse in rete.

La quarta di copertina

Milano è una città antica, più dell'impero romano e dei celti che l'hanno fondata, ma è anche moderna, multietnica.

Possono giungervi da lontano storie calde come un pugno di sabbia, possono farvi ritorno individui costretti a guantarsi le mani - con il cuoio, in punta di dita, spinto da unghie nere e affilate.

Uomini armati di oscuri desideri, e di pistole.

Nella Milano odierna, metallica e luminosa, possono risvegliarsi creature sopite da secoli nei loro nidi di tenebra al neon.

Riapriranno gli occhi e si solleveranno, su piedi, su zampe o su ali, allo scoccare della Mezzanotte del Secolo.

L'autore

Samuel Marolla è nato e vive a Milano e ha trentaquattro anni. Diplomato in sceneggiatura presso la Scuola del Fumetto di Milano, si occupa di narrativa di genere e di fumetto avventuroso.

Collabora dal 2007 con Edizioni XII, ed è presente con propri racconti ne L’Altalena (2008), Archetipi (2009), e Carnevale (2010).

Nel 2009 la raccolta di racconti horror Malarazza, pubblicata con Mondadori nel 2009, lo consacra come una delle nuove grandi firme del panorama italiano. In ambito fumettistico è sceneggiatore per Sergio Bonelli Editore (serie Dampyr e altre prossimamente).

La Mezzanotte del Secolo di Samuel Marolla

Edizioni XII, 2011 collana Eclissi, n. 14

pg. 320, € 16.50 brossura

ISBN 9788895733326