Dopo Lo spirito della foresta e Il mago della foresta, arriva oggi nelle librerie italiane I rinnegati della foresta, terzo e ultimo capitolo della Saga del Figlio Soldato, nata dalla penna di una scrittrice di fama internazionale il cui nome è, per molti lettori, sinonimo di alta qualità letteraria: Robin Hobb.

Se il primo libro ci aveva incuriosito il secondo capitolo ci ha tenuti col fiato sospeso ma messi a dura prova per l’incessante quantità di informazioni e dettagli che la scrittrice ha, seppur magistralmente, inserito all’interno del plot di una storia assai lontana dai mondi di Borgomago e dei Lungavista, ma a suo modo avvincente e per ora ben strutturata.

Per esprimere un giudizio complessivo, però, ci riserviamo di leggere le “ultime 800 pagine”, pertanto stay tuned sulle nostre recensioni perché presto pubblicheremo quella dei Rinnegati della Foresta e sarà interessante condividere le vostre e nostre impressioni.

La quarta di copertina

La vita del giovane militare Nevare Burvelle sembra volgere al termine, poiché è stato condannato a morte per dei crimini commessi sotto l’influsso della magia Speck. Disperato, fugge nel deserto e si avvicina al territorio degli Speck, dove, a causa della maledizione che l’ha colpito diventa un nemico del suo popolo. Qui usa tutta la sua abilità e la sua esperienza precedente per escogitare un piano per uccidere i suoi vecchi compagni e poi tornare alla sua nuova casa presso il popolo Speck. Nevare si trova al centro di un conflitto etico terrificante a cui cercherà di resistere in tutti i modi... Riuscirà a distruggere la forza demoniaca che lo sta trasformando inesorabilmente in qualcosa di molto lontano dalla sua natura originaria?

L'autrice

Robin Hobb è nata in California nel 1952, ed è l’autrice di diverse popolarissime saghe, come la Trilogia dei Lungavista, I mercanti di Borgomago, la Trilogia dell’uomo ambrato, la Trilogia del figlio soldato e Le Cronache delle Giungle della Pioggia, tutte pubblicate in esclusiva in Italia da Fanucci Editore. Paragonata a J.R.R. Tolkien e a Ursula K. Le Guin, Robin Hobb ha antecedenti letterari ben più remoti. Nei mondi creati da Robin Hobb non si trovano tanto creature e popoli fantastici, quanto gli echi di un Medioevo concreto e riconoscibile in cui anche i poteri magici affondano le loro radici nella natura e nel folclore. I rinnegati della foresta è il romanzo conclusivo della Trilogia del Figlio soldato, dopo Lo spirito della foresta e Il mago della foresta, usciti nel 2009 e 2010.

Robin Hobb, I rinnegati della foresta

Fanucci - Collezione Fantasy - Pag. 800 - 25 €

ISBN: 978-88-347-1763-9