Il mio angelo segreto (2011) della scrittrice e sceneggiatrice Federica Bosco sarà in libreria il 6 ottobre. E’ il secondo volume di una bella favola che ha incantato molte lettrici e che è iniziata con Innamorata di un angelo.

Mia è la protagonista della vicenda, una bella ragazza che ama la musica classica, da sempre innamorata e ricambiata di Patrick, fratello di Nina, la sua migliore amica. Carl è il ragazzo di Nina, ma un pezzetto di cuore è per Mia.

In questo nuovo e avvincente capitolo, troviamo Mia che, dopo il suo gesto disperato, è in un sonno profondo da cui pare non volersi risvegliare; in questa condizione sente la voce di Patrick, senza capire come sia possibile. Le parla costantemente come un angelo che mai la abbandona, ma Mia non può vederlo.

Non desidera riaprire gli occhi perché ha paura di ricominciare a soffrire. Ancora una volta sarà Patrick a riportarla a galla, a farla ritornare alla vita. Dopo due mesi la ragazza finalmente si “risveglia”. Qualcuno ha voluto che tornasse a vivere, qualcuno che la ama più della sua stessa vita e che ha fatto di tutto per salvarla.

Ma Mia appare completamente trasformata: i medici la vedono parlare da sola e cercano spiegazioni a questo suo strano stato. A chi si rivolge Mia?

Grazie alla nonna, che la sottrae all'ospedale per portarla a Firenze, Mia torna ad amare la vita, a partecipare alle feste, a conoscere nuove persone. E anche un nuovo ragazzo...

E finalmente, seguita da un anziano insegnante rumeno, ricomincia a danzare e dovrà trovare il coraggio per presentarsi alla Royal Ballet School e superare il provino tanto atteso

L’autrice

Federica Bosco è scrittrice e sceneggiatrice. Con la Newton Compton ha pubblicato Mi piaci da morire, L’amore non fa per me, L’amore mi perseguita (la trilogia delle avventure sentimentali di Monica), Cercasi amore disperatamente e S.O.S. amore (vincitore del Premio Selezione Bancarella): tutti hanno avuto un buon successo di pubblico e di critica, in Italia e all’estero. È anche autrice di due “manuali di sopravvivenza” per giovani donne: 101 modi per riconoscere il tuo principe azzurro (senza dover baciare tutti i rospi) e 101 modi per dimenticare il tuo ex e trovarne subito un altro. Il mio angelo segreto è il secondo volume della trilogia iniziata con Innamorata di un angelo.

Potete leggere di lei sul suo seguitissimo blog all’indirizzo

www.federicabosco.com

Un brano

Il giorno in cui a scuola ci avevano fatto vedere quel filmato sui casi di morte apparente, in cui tutti i testimoni parlavano del "tunnel di luce bianca", della pace e della "fluttuazione", non avevo fatto altro che sbadigliare e guardare fuori della finestra, sperando che qualche cretino dei miei compagni telefonasse annunciando un allarme bomba. Ma adesso le cose erano un po' diverse.

Non solo avevo visto quell'incantevole e accogliente luce bianca che sembrava chiamarmi, ma per la prima volta dopo mesi dalla morte di Patrick, stavo finalmente sperimentando la pace e la serenità. Avevo attraversato il tunnel ed ero tornata indietro.

Da sola.

E adesso mi trovavo in un luogo senza tempo e sogni, dove non avevo più paura e dove non provavo più alcun dolore. E sinceramente non avevo nessunissima intenzione di svegliarmi.

C'erano momenti in cui provavo quel piacevole senso di torpore in cui ti crogioli la mattina presto, pensando a una buona scusa per non andare a scuola, altre volte invece avevo la sensazione di uscire letteralmente dal mio corpo e galleggiare nella stanza.

Non che avessi il potere di far niente, né di intervenire (altrimenti avrei chiesto alla mamma di smettere di farmi ascoltare gli Oasis!), ma questo mi dava una prospettiva nuova sulla quale non avevo mai riflettuto prima: potevo vedere com'era la vita senza di me.

La quarta di copertina

Da quel terribile giorno di febbraio, quando il mare l’ha inghiottita, il tempo per Mia si è fermato. Dal sonno profondo in cui è precipitata e da cui sembra non volersi ridestare, Mia si sente però al sicuro. Il suono di una voce che lei conosce bene la avvolge e la protegge, la tiene lontana da qualsiasi sofferenza e la trasporta in una sorta di sogno, in cui può sentirsi ancora vicina a chi ama. Quella voce è più forte di tutte le altre che ha intorno e che la chiamano, cercando in ogni modo di farle aprire gli occhi. Ma lei non ha alcuna intenzione di tornare alla sua vita di un tempo. Finché, dopo quasi due mesi, Mia finalmente si risveglia. Qualcuno ha voluto che tornasse a vivere, qualcuno con cui Mia riesce ancora a parlare, e che non vuole smettere di ascoltare. Qualcuno che la ama più della sua stessa vita e che ha fatto di tutto per salvarla...

Federica Bosco, Il mio Angelo Segreto (2011)

Newton Compton, collana Anagramma 113, pagg. 377, euro 9,90

Codice ISBN: 978885412448