Siete pronti per il ritorno dei tre moschettieri? E' oggi, 14 ottobre, il giorno previsto per il debutto cinematografico de I tre moschettieri, di Paul Anderson, ennesima trasposizione dell'omonimo romanzo di Dumas padre. 

Per la verità, il ritorno più atteso pare essere quello di Orlando Bloom, di ritorno al cinema mainstream dopo un periodo di impegni diradati su produzioni minori. L'attore inglese del Signore degli Anelli e Pirati dei Caraibi interpreterà nella pellicola il duca di Buckingham. Insieme a lui nel cast troviamo Logan Lerman nel ruolo di D'Artagnan, il Percy Jackson cinematografico, Milla Jovovich sarà la seducente Milady, Ray Stevenson presterà il volto a Porthos, Matthew Macfayden ad Athos e Luke Evans ad Aramis. Da segnalare Juno Temple nel ruolo della regina Anna e Christoph Waltz, il perfido cardinale Richelieu.

Ecco la sinossi ufficiale del film secondo il sito IMDB (traduzione nostra): "D'Artagnan, giovane testa calda, dovrà unire le forze con tre ex moschettieri leggendari ma in declino per impedire a una bellissima agente doppiogiochista e al suo malvagio referente di impadronirsi del trono francese e scatenare la guerra in Europa". 

A giudicare dal trailer, sembra che Anderson abbia deciso di apportare alla pellicola alcune modifiche sostanziali rispetto al romanzo originale, inserendo un retrogusto steampunk e condendo il tutto con duelli ninja completi di ralenti e zeppelin nel cielo. Restiamo in attesa dei risultati del botteghino per capire se la scelta si rivelerà vincente o meno. Nel frattempo, ecco il trailer della pellicola: