La 20th Century Fox ha acquisito i diritti della sceneggiatura de The Three Misfortunes of Geppetto (Le tre disavventure di Geppetto, nda), scritto dall'autore Michael Vukadinovich e ne ha affidato la regia a Shawn Levy, il regista di Una notte al museo.

La storia è un prequel della celeberrima favola di Carlo Collodi, Pinocchio, e ha come protagonista un giovane mastro Geppetto, impegnato in una ricerca punteggiata di disavventure, in mezzo a un paese in guerra e tutto ciò pur di rimanere accanto all'unica donna che ama, Julia Moon. La storia dovrebbe rientrare nel genere di film come Big Fish di Tim Burton e La storia fantastica che vedeva nel cast anche Peter Falk, il fu tenente Colombo.

Per quanto possa sembrare a qualcuno strano questo progetto, c'è da ricordare che ciamo da tempo in clima di revisionismo favolistico, con film come Shrek, la versione cinematografica dello stesso Pinocchio di Roberto Benigni, ma possiamo sicuramente ricordare la rivisitazione in chiave New Weird che ne ha fatto Luca Tarenzi nel suo romanzo Il sentiero di legno e sangue.

Non ci resta che aspettare e vedere che film ne uscirà fuori.