Secondo quando riportato dagli organizzatori, nelle ultime due edizioni ha avuto un grande successo. Torna anche quest'anno, collateralmente a Lucca Games, Content Factory - Tessitori di Sogni, in collaborazione con Atlantyca Entertainment, casa di produzione editoriale e di animazione di livello internazionale. 

Il Content è un'occasione imperdibile per tutti gli aspiranti scrittori per ragazzi. Sarà possibile sottoporre i propri progetti a un gruppo di esperti del settore per un parere professionale, e condividere tecniche e segreti di autori affermati in vari campi. Lucca Games e Atlantyca saranno insieme per un'esclusiva campagna di talent scounting, che finora è riuscita a portare giovani esordienti alla pubblicazione con grandi editori. 

Il Content Factory si articola in due momenti formativi: l'Edufactory (quattro incontri pomeridiani a numero chiuso nei giorni della manifestazione, con personalità significative dell'attuale panorama editoriale) e il Workshow Tessitori di Sogni (una settimana di seminario-laboratorio intensivo a stretto contatto con gli esperti del settore).

Quest'anno per i primi iscritti al Content è possibile ottenere un colloquio con gli editor di Atlantyca per discutere dal vivo il proprio progetto. 

Edufactory 2011: Scrivere per i media non tradizionali

In programma dal 29 ottobre al 1 novembre, dalle 14,30 alle 16,00. Il programma e i nomi dei relatori sono online lucca2011.luccacomicsandgames.com/index.php?id=836

Per partecipare invia il tuo curriculum vitae a: educational@luccacomicsandgames.com

Workshow Tessitori di Sogni

In programma a febbraio 2011. Una settimana di seminario intensivo.

Il programma delle lezioni sarà disponibile a dicembre. Per partecipare alla selezione, scarica il template (fondo pagina, in Risorse di Rete) per inviare la descrizione del tuo progetto e una prova di scrittura entro il 15 dicembre 2011; compilalo, salvalo "Template_NOME_COGNOME.doc" e invialo a: educational@luccacomicsandgames.com.

Sei dei primi venticinque progetti pervenuti saranno selezionati per una valutazione immediata con gli editor di Atlantyca nel corso della fiera lucchese.