Un sabato mattina all'insegna di Fantasy Magazine per l'edizione 2011 del Lucca Games: la seconda giornata della popolare manifestazione italiana del fumetto, del gioco e della letteratura e cinema "di genere" è stata infatti aperta da ben due incontri legati al sito. 

Alle 9:45 è toccato a Emanuele Manco rompere il ghiaccio e illustrare le dinamiche redazionale di Fantasy Magazine, spiegando come si "costruisce" il portale, grazie al lavoro quotidiano di redattori e collaboratori, con una particolare attenzione al ritorno verso il cartaceo con l’almanacco semestrale Effemme, inizialmente pensato per fare compagnia durante l’estate ai lettori che non avevano la possibilità di collegarsi al sito nei mesi di luglio e agosto. 

Chiara Codecà durante il panel sui serial tv
Chiara Codecà durante il panel sui serial tv
Alle 10.30 è stato il turno di Chiara Codecà, responsabile redazionale della sezione telefilm, che ha tenuto un panel sulla serialità televisiva degli ultimi decenni tra fantasy e fantascienza, focalizzandosi principalmente sulle ultime produzioni televisive come Once Upon a Time e Grimm, attesissime in Italia e oltreoceano, senza dimenticare serie sci-fi di più lungo corso come Fringe. Ricordiamo agli interessati che si fossero persi l’incontro che lunedì Chiara Codecà terra una seconda sessione del panel dedicato ai serial televisivi, in cui sarà possibile un dialogo più approfondito con i lettori, con più tempo a disposizione. 

Al pomeriggio la palla è tornata a Emanuele Manco, intervistato dal programma Fantasy On Air, in onda sulla web radio Radio Improntadigitale.org. Il nostro curatore ha raccontato agli ascoltatori la sua esperienza presso Fantasy Magazine.

Si può trovare l'intera intervista al link http://www.improntadigitale.org/archivio_trasm/foa.asp e cliccando sulla puntata col nome Fantasy On Air n° 21 - 2°Giorno A LuccaC&G 2011.