Quello che per mesi era sembrato un rumour ora è una notizia ufficiale: Alice Cooper, icona dell'hard-rock internazionale, comparirà nell’ultimo film di Tim Burton, il remake della serie tv Dark Shadows: interpreterà un se stesso degli anni settanta (periodo in cui, tra l’altro, è ambientato il film) che, ingaggiato da Barnabas Collins, ovvero Johnny Depp, si esibirà durante un gala cantando No More Mr. Nice Guy.

Depp e Cooper, tra l’altro, sono amici nella vita e non nuovi a questo tipo di cose: lo scorso 29 giugno, infatti, ha suscitato un certo successo l’inattesa partecipazione dell’affascinante attore statunitense a un concerto di Cooper al 100 Club di Londra: i due hanno suonato insieme alcuni grandi successi di Cooper come I'm Eighteen e School's Out.

Molti ricorderanno che, oltretutto, non si tratta della prima partecipazione cinematografica per Vincent Damon Furnier, in arte Alice Cooper: nel 1987 aveva interpretato un mendicante posseduto nel film horror di John Carpenter, Prince of Darkness (Il Signore del Male), e nel 1992 comparve nei panni di se stesso  in Wayne's World (in Italia Fusi di testa) diretto da Penelope Spheeris, con Mike Myers.

Tim Burton
Tim Burton
Alice Cooper, dunque, si aggiungerebbe così a un cast già molto ricco: oltre a Depp, infatti, troviamo la sempre presente moglie di Burton Helena Bonham Carter, Michelle Pfeiffer, Jackie Earle Haley (Nightmare, Shutter Island, Watchmen), Eva Green (Arsenio Lupin, La bussola d'oro), Thomas McDonell (che interpreterà un giovane Johnny Depp), Gulliver McGrath (giovanissimo attore che vanta una parte in Rush, serie tv prodotta da Cristopher Lee), Bella Heathcote (In Time) e Cloe Moretz (Blood Story, Kick-Ass).

In attesa di ulteriori novità, vi ricordiamo che Dark Shadows, diretto da Tim Burton e prodotto dalla Warner Bros, è previsto nelle sale italiane per maggio 2012.

Ci sarebbe piaciuto mostrarvi dei video reperibili in rete con Johnny Depp e Alice Cooper, e magari anche le apparizioni del cantante statunitense nei film sopracitati, ma come vi abbiamo comunicato nei giorni scorsi è in atto una protesta contro le nuove disposizioni SIAE pertanto al momento abbiamo deciso di seguire una linea precisa.

FantasyMagazine sospende i video

FantasyMagazine sospende i video

Articolo di Redazione Mercoledì, 26 ottobre 2011

I siti Delos sospendono la pubblicazione di video e trailer in seguito all'accordo tra SIAE e AGIS.

Leggi