Il film di Tarsem Singh, l'adattamento di Biancaneve interpretato da Lily Collins e Julia Roberts ha finalmente un titolo ufficiale. Lo ha reso pubblico la casa di produzione, la Relativity Media, che al posto di The Brothers Grimm: Snow White ha scelto l'evocativo Mirror Mirror.

In un tripudio di colori e stoffe preziose, tra gelosie, romanticismo, azione e avventura il film racconta la storia della giovane principessa (Collins), che alla morte del padre, viene esiliata dal suo regno dalla matrigna (Roberts) che ne usurpa il trono. Per veder riconosciuto il suo diritto di nascita la giovane si rivolge a sette risoluti e agguerriti ribelli.

In una recente intervista il regista ha assicurato che il suo film - forse a differenza del concorrente Snow White and the Huntsman, interpretato da Kristen Stewart, Charlize Theron e Chris Hemsworth - sarà un film per bambini, dolce e carino. 

Nel film, che uscirà nei cinema americani a marzo 2012, il pubblico vedrà Armie Hammer (The Social Network) nel ruolo del Principe, Prince Andrew Alcott, Nathan Lane in quello del valletto della regina, Sean Bean (Game of Thrones, Il Signore degli anelli) in quello del re, e Mark Povinelli, Jordan Prentice, Danny Woodburn, Sebastian Saraceno, Ronald Lee Clark, Martin Klebba e Joey Gnoffo scelti per interpretare i nani.