La fine della profezia, proprio come suggerisce il titolo, chiude la serie nata dalla penna della scrittrice Moony Witcher.

I due precedenti romanzi, La maga del vento e Il deserto di Alfasia, hanno introdotto le avventure della giovane Morga, dodicenne dagli occhi blu e le lentiggini violette, nata sul pianeta Emiòs, dove non esistono sentimenti e a comandare sono i crudeli maghi Fhar. Quando un'improvvisa epidemia coglie i Fhar, che si credevano immortali, e quando l'identità segreta di suo padre viene rivelata, Morga diventa allo stesso tempo una minaccia per l'Imperalegge e l'unica speranza, per il popolo di Emiós, di riscoprire l'amore, la libertà e le proprie origini terresti.

Il perfido Okrad, il capo dei Fhar, usa le magie più potenti per cercare di fermare Morga, ma al fianco della ragazzina ci sono i suoi fedeli amici: il padre Serunte e la Bramante Eremia, che la proteggono con le loro alchimie, la madre Animea, gli amici Drima e Horp, e Yhari, il suo grande amore.

In quest'ultimo capitolo, per il popolo di Emiòs giunge il momento della rivolta e di realizzare finalmente la profezia del ritorno sulla Terra, alla riscoperta dei sentimenti umani.

La quarta di copertina

Sul pianeta Emiòs è giunto il tempo della rivolta: dopo 500 anni di dittatura incontrastata, il potere dei Fhar - che hanno manipolato i cuori e le vite di tutti gli abitanti, privandoli dei sentimenti umani e rendendoli schiavi - è messo sotto assedio. Morga, ragazza dai poteri magici e unica "Imperfetta" a essere stata generata per amore, vuole compiere con l’aiuto dei ribelli, di suo padre Serunte e della vecchia Bramante Eremia, la profezia del ritorno sul pianeta Terra, da cui secoli prima i Fhar erano fuggiti insieme a mille superstiti.

Per ritrovare la vecchia astronave e liberare il popolo di Emiòs, Morga e i suoi coraggiosi amici dovranno affrontare l'ira del Gran Medonio Okrad, che con i suoi poteri alchemici tenterà di annientarli a ogni costo. Ma l'amore presente nel DNA "imperfetto" di Morga ha contagiato ormai quasi tutti i cuori, e il cielo blu della Terra non sembra più così lontano.

L'autrice

Moony Witcher è lo pseudonimo di Roberta Rizzo. Psicopedagogista, insegnante, formatrice e giornalista, nel 2002 inizia l’esperienza di scrittrice pubblicando il suo primo romanzo fantasy, La bambina della sesta luna, un caso editoriale senza precedenti in Italia e venduto in tutto il mondo. Morga è la sua prima saga per Mondadori.

E' possibile leggere il primo capitolo cliccando su questo link.

Moony Witcher, Morga la Maga del Vento - 3. La fine della

Illustrazioni di  Linda Cavallini

Mondadori - Collana Morga - Pag. 322 - 16,00 €

ISBN: 9788804613442