Novità in vista per chi ha amato Rapunzel, film Disney (in 3D) del Natale 2010 che aveva per protagonista la principessa dai lunghi capelli biondi reclusa in una torre: verrà girato un corto intitolato Tangled Ever After, un sequel che prenderà le mosse esattamente dove finiva Rapunzel.

Il corto verrà distribuito insieme a La bella e la bestia 3D, che debutterà nei cinema il 13 gennaio. Le voci principali saranno come sempre quelle della popstar Mandy Moore (Rapunzel), e dell'attore Zachary Levi (Flynn Rider). I registi, Nathan Greno e Byron Howard, presentano una situazione iniziale in cui l'intero reame è in festa per le imminenti nozze di Raperonzolo e Flynn. Però qualcosa va storto: Pascal e Maximus perdono gli anelli che avrebbero dovuto conservare e cercano di recuperarli prima che qualcuno si accorga della loro mancanza dando origine a una serie di situazioni comiche.

Ricordiamo che il film di Rapunzel, che noi di Fantasy Magazine avevamo recensito in anteprima per voi, ha incassato circa 200 milioni di dollari e, secondo il sito Rotten Tomatoes (pomodori guasti, NdR) l'87% degli spettatori l'ha giudicato positivamente. E' stato inoltre il primo film Disney ispirato a una fiaba classica a essere girato in 3D. 

Vi ricordiamo la recensione di Rapunzel:

 

Rapunzel - L'intreccio della torre

Rapunzel - L'intreccio della torre

Articolo di Pia Ferrara Venerdì, 26 novembre 2010

Leggi